Volley, Serie D femminile: la Gi.Ca. vince ma non convince

Passo indietro per le ragazze di Vicari che vincono solo al tie-break

MONREALE, 7 dicembre La Gi.Ca.Sport Monreale batte una umile e modesta Imex Marsala al tie break, ma i motivi di soddisfazione sono pochi perché le ragazze di Armando Vicari hanno dato vita ad una brutta prova, vinta soltanto al tie-break.

Le ragazze monrealesi, impegnate in casa contro il sestetto marsalese, guidato dal tecnico Luciano Tagnesi, hanno disputato la peggiore partita del campionato non riuscendo mai ad imprimere il loro gioco che è stato molto confusionario e poco incisivo ma soprattutto, come si dice in gergo, quasi mai a mettere la palla a terra.

Da registrare il rientro di Rita Montalbano, Dalila Governale e Antonella Cangelosi che anche se non in perfetta forma (la Montalbano schierata per necessità come libero a causa dell'infortunio subito in settimana da Ilenia Li Manni) hanno cercato di dare il loro contributo per la vittoria finale.

La Gica si aggiudica a fatica il primo set 25 a 21 e nel secondo set va sotto di 4 punti. Vicari prova a cambiare le carte mettendo in campo Dalila Governale al posto di Chiara Miceli e il secondo set finisce 25 a 19 per la GICA, chiuso proprio dalla Governale con una delle sue bordate che ha letteralmente bucato le mani delle avversarie.
Il terzo e il quarto set un vero disastro.

Le ragazze di Vicari hanno letteralmente smesso di giocare, non c'era più organizzazione di gioco: attacchi evanescenti, difese al muro quasi nulle, ricezioni da dimenticare e per concludere troppi errori in battuta. In campo non c'è più nessun sincronismo e nemmeno gli innesti dell'esperto mister riescono a dare una scossa. Risultato 25 a 18 e 25 a 14 per la Imex Marsala e si va sul 2 a 2.

Al tie-break la spunta la GI.CA con il punteggio di 15 a 10 ma una vittoria che ha lasciato l'amaro in bocca per il notevole passo indietro mostrato dalla squadra.
A fine gara il tecnico Vicari: " Oggi non siamo stati mai in partita, non siamo riusciti ad imprimere il nostro gioco come nelle partite precedenti. Ho visto una squadra spenta psicologicamente e in settimana cercheremo di rivedere tutti gli errori commessi e ritrovare presto la forma.

Purtroppo gli infortuni fioccano abbiamo perso anche il nostro centrale che si è fratturato un dito e quindi dobbiamo cercare di trovare una sostituta nel suo ruolo. La giornata storta può capitare a tutti l'importante era vincere e cominciare nuovamente a lavorare".