Skip to main content

Domattina il 1° Raduno cicloturistico “Antica linea ferrata”

| Enzo Ganci | Altri sport

Appuntamento in Piazza Guglielmo a partire dalle 8

MONREALE, 29 novembre – Domani (domenica 30 novembre) appuntamento alle ore 8 in piazza Guglielmo per il 1° raduno cicloturistico dell' "Antica linea ferrata" Monreale – Altofonte - Pianetto e ritorno. La manifestazione, con partecipazione gratuita, organizzata dall'Asd Grifone è aperta a tutti, purchè in buona condizione fisica e a tutti i tipi di bici (da passeggio, MTB, corsa). Il torpedone si avvierà alle ore 9, attraverserà le principali vie della città sino a raggiungere la circonvallazione, dove in prossimità del deposito "Ferreri" si imboccherà l'ex linea ferrata in direzione Fiume Lato, Altofonte, Pianetto e ritorno.

Complessivamente si percorreranno circa 30 chilometri. Gli organizzatori raccomandano di dotarsi di camera d'aria di scorta, attrezzi per riparazioni e di luci per bici, in quanto si attraverserà qualche galleria parzialmente illuminata. Particolare attenzione viene prestata alla tutela ambientale, infatti è vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso. Un'occasione, questa manifestazione, per i numerosi partecipanti attesi, per godere altresì delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche offerte dal territorio monrealese con panorami sulla Conca d'Oro e sulla Valle del Fiume Oreto, spesso mortificato dall'inciviltà e dall'incuria dell'uomo. Alla fine della manifestazione in piazza Guglielmo meritato ristoro finale con focaccine e porchetta.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica