La gara si è disputata ieri nel quartiere San Filippo Neri
PALERMO, 10 novembre – E' stata una bella giornata di sport, quella che ha concluso la stagione kartistica per il gruppo monrealese, che ieri ha partecipato al trofeo "Città di Palermo", che si è disputato ieri nel quartiere San Filippo Neri, dalle parti del centro commerciale "Conca d'Oro".
Una manifestazione organizzata dallo Sport Warriors di Bagheria, affiliato alla Csen, alla quale il Monreale Karting Tema ha risposto presente, con molti dei suoi affiliati, difendendosi nel migliore dei modi, come sempre accade, anche contro avversari molto quotati, che nel mondo del kart gravitano ormai da diversi anni.
L'iniziativa ha suscitato il vivo interesse anche dei residenti, che, come era successo anche a Monreale, lo scorso 21 settembre, in occasione del Memorial Masismiliano Patellaro, hanno gremtio il circuito di 800 metri, allestito lungo le strade del quartiere. Decisiva, per la riuscita della manifestazione, anche la partecipazione di alcuni sponsor, che hanno contribuito direttamente dal punto di vista finanziario.
Venendo ai risultati dei monrealesi, nella categoria Pro Driver 125 Girolamo Polizzi, dopo aver conquistato la pole ha concluso la gara con un onorevole secondo posto. Nella stessa gara sesta posizione per Vincenzo La Corte e settima per Rosario Ferreri.
Nella 125 over, invece, Giuseppe Malizia si è tolto la soddisfazione di chiudere al primo posto, con Piero Giaccone che si è piazzato al quarto.
Nella categoria regina, infine, ottimo terzo posto per Stefano Malizia. Problemi, invece, per Enzo Caravà, che, a causa di problemi al mezzo, non ha potuto disputare la gara. Noie meccaniche ai freni per Maurizio La Corte, che è arrivato nelle posizioni di rincalzo.