Auto storiche, competizione e svago alla Monreale-Cefalù

La manifestazione è stata organizzata dal Club Ruote Storiche di Monreale

MONREALE, 3 novembre – Competizione non solo sportiva, ma anche canora, con la novità della partecipazione delle donne, per la prima volta protagoniste della kermesse. Sono stati questi i tratti della 11^ edizione della Monreale-Cefalù, manifestazione organizzata dal Club Ruote Storiche guidato da Giuseppe Tripoli.

All'evento, che si è tenuto la settimana scorsa prendendo il via da corso Pietro Novelli, hanno preso parte 48 vetture partecipanti provenienti da Partinico, Alcamo, Valderice, Trapani, Paceco, Altofonte, Campofelice di Roccella, Cefalù, Sanfratello, Palermo e naturalmente Monreale.

La kermesse si è diretta alla volta di Cefalù attraversando Palermo, Villabate (dove è avvenuto il riordino delle vetture), Ficarazzi, Bagheria, Casteldaccia, Altavilla Milicia, San Nicola l'Arena, Trabia, Termini Imerese. Lì ha avuto luogo la sosta al Museo del Motorismo Siciliano che ha catalizzato l'attenzione e ,l'interesse dei visitatori che hanno guardato le interessanti vetture esposte, tra cui il "fiore all'occhiello" l'Alfa Romeo 33 TT ex Ninni Vaccarella vincitrice della Targa Florio edizioni 71/72/73 .
A Cefalù la gara canora "1° Concorso di Karaoke Club Ruote storiche Monreale". Diciotto i Partecipanti , 4 i componenti della giuria e un notaio. Dieci i vincitori, eccoli:
1° Viviano Martina
2°Lo Cicero Emanuela
3°Grignano Girolamo
4°Lo Verde Ezio
5°Venturella Erina
6°Viviano francesco
7°Prestigiacomo Enza
8°Messina Franca
9°Bosco Giusy
10°Chirco Angelita

L'indomani si è svoto il Mini Slalom a birilli dedicato a Umberto Caravello, che ha decretato tre vincitori:
1° Adragna Giuseppe Fiat Uno Turbo Tempo 0,42.10
2° Grignano Girolamo Fiat 500 R 0,46.25
3° Petrolà Maurizio Lancia Fulvia 2C 0,50.01