Mini Enduro, il campionato regionale finisce con una delusione

Sfortuna per i monrealesi nella prova di Francavilla.  LE FOTO

MONREALE, 3 ottobre – Archiviato, amaramente, il Campionato Regionale Minienduro ed il Trofeo Regolarità riservato alle moto d'epoca. La manifestazione si è disputata sabato e domenica scorsi, a Francavilla di Sicilia (ME) con la partecipazione di oltre 50 piloti.

Il percorso era breve, come da regolamento, ma reso leggermente impegnativo dalle abbondanti piogge cadute giovedì e venerdì. Sabato poi un temporale di circa mezzora ha reso il percorso ancora più viscido, ma, forse per questo più divertente

Alla prova di sabato hanno preso parte due i centauri del Moto Club Monreale, Enrico Terruso nella classe 50 cc e Nicola Ferreri nel Trofeo Epoca.
Enrico lottando alla pari con i più blasonati avversari ha ottenuto un 4° posto a pochi centesimi di distacco dal terzo, mentre nella prova di domenica si è ripreso una leggera rivincita classificandosi terzo.

Deludente, invece, la prova di Nicola Ferreri nella "Epoca", il quale dopo aver condotto al comando, nella assoluta amatoriale per cinque giri, si è dovuto ritirare per problemi alla frizione che lo hanno costretto a non prendere il via alla gara di domenica. Nonostante ciò ha confermato il terzo posto di campionato nella classe 125 sprint.