Volley, per la Gi.Ca. Sport Monreale è l'anno della maturità

La felicità dei giocatori della Gi.Ca.dopo la vittoria casalinga di una settimana fa

Al via la stagione pallavolistica, dopo la doppia promozione

TERMINI IMERESE, 26 ottobre – Tanta fatica, ma anche tanti motivi di orgoglio per i vertici della Asd Gica Sport, che oggi dopo la doppia promozione inizia oggi a Termini Imerese la sua stagione di volley. A scaldare i motori sarà la squadra femminile, approdata in serie C,le donne invece, giocheranno in serie D.

Oggi l'impegno è quello della Coppa Sicilia, poi prenderanno il via i campionati, che certamente vedranno la Gica tra la squadre protagoniste, nella speranza di ottenere una slavezza (perlomeno in serie D), che per la compagine diretta da Carlo Giannetto equivarrebbe allo scudetto.

Non pensavo che fosse così impegnativo cercare di organizzare un organico completo e valido in ogni ruolo per la serie C maschile e per la Serie D femminile – dice Giannetto - due promozioni nello stesso anno agonistico, sono state motivo di orgoglio ed un vanto per la Gica, ma mi hanno tolto il sonno della notte per organizzare due squadre in categorie diverse e tanto impegnative ma alla fine ci sono riuscito, innestando nel vecchio organico ,elementi nuovi di esperienza ed atleti giovani che in prospettiva saranno le forze nuove tirate fuori dal vivaio di cui la Gica è ben fornita perché la sua filosofia è quella di farli crescere facendoli partecipare ai vari campionati sia under che di categorie superiori infatti , parteciperanno all'under 12-under 14 under16 under18 nel femminile e 3contro 3 ed under 17 maschile ed inoltre ai campionati di serie C E coppa Sicilia Maschile, serie D femminile e coppa Trinacria".

Due sono le novità in seno alla conduzione tecnica delle due categorie: Armando Vicari condurrà la serie D femminile, Giannetto si occuperà della serie C maschile mentre i due collaboreranno per le squadre Under.
"Personalmente sono fiducioso sulla bontà degli organici allestiti - dice ancora il tecnico - e mi auguro , non solo per me ma primo per gli atleti protagonisti, per la città di Monreale, che possiamo avere le stesse soddisfazioni che abbiamo avuto l'anno scorso. L'anno scorso, il campionato di I° divisione Femminile è stato vinto, per la determinazione delle mie ragazze ,dato che nei venti giorni in cui si è giocata la poul promozion,e non mi è stato permesso di allenarmi nella stessa palestra dove si dovevano svolgere le partite, quest'anno invece devo ringraziare di vero cuore l'amministrazione Comunale ed in particolare ,l'assessore allo Sport Ignazio Zuccaro che ,nella difficile spartizione alle associazioni, delle ore libere delle palestre, mi ha ritagliato due turni per svolgere un allenamento con la serie C ed uno con la serie D ,presso la palestra annessa alla scuola Media "Veneziano", dove si giocheranno le partite in casa, una alle 17 ed una alle 19, rispettivamente Maschile e Femminile.

La serie C maschile , quest'anno gareggerà con il nome di Zagara Zuma, al fine di propagandare una ditta siciliana, produttrice di profumi, conosciuta in tutto il mondo per la delicatezza dei suoi prodotti e nella speranza di poter contribuire all'ampliamento dei suoi consumatori , dovendo visitare per le partite molte città della Sicilia.

Mercoledì presso la palestra della scuola Morvillo dalle ore 16 fino alle 21 ci sarà una giornata no stop di pallavolo che vedrà impegnata la squadra under 18 contro una squadra di Petralia e la squadra under16 contro la Capacense ed il Don Orione.
Per tale occasione invito l'assessore Ignazio Zuccaro a presenziare suddetta giornata sportiva e tutti gli appassionati di pallavolo che vogliono passare una giornata immersi nello sport preferito, mentre il primo di Novembre si giocherà nella palestra A Veneziano alle ore 19, la seconda partita di coppa Trinacria contro l'Arata volley di Petralia Vedere riempirsi ,le due palestre di Monrealesi sarebbe come realizzare, ancora, un sogno.

Per la Partita dell'under 18 , se la Federazione me lo permette ,osserveremo un minuto di silenzio per ricordare Piera Autovino, scomparsa prematuramente e di cui, il ricordo è vivo".