Enduro: a Caltanissetta Samuele ed Enrico Terruso sono grandi protagonisti

L'ultimo appuntamento stagionale il 25 e 26 ottobre

CALTANISSETTA, 15 ottobre – Samuele ed Enrico Terruso sono stati grandi protagonisti domenica scorsa a Caltanissetta, dove si è disputato il sesto ed ultimo appuntamento del campionare Regionale di Enduro.

La gara ha visto la partecipazione di molti piloti che hanno lottato per consolidare le posizioni di classifica finale. Nonostante il percorso non molto impegnativa, sono stati i tempi dei controlli orari, che l'hanno resa tale, infatti molti piloti hanno accumulato ritardi, prendendo penalità e rendendo vani gli sforzi profusi nelle prove speciali.

A soffrire maggiormente sono stati i pilotini della classe 50 cc. che hanno dovuto chiedere tanto alle loro motorette, con inevitabili guasti meccanici e conseguenti ritiri.
Ottime, come dicevamo, le prestazioni dei piloti monrealesi: Samuele Terruso ha concluso la gara in terza posizione, classe Expert, consolidando il terzo posto in campionato. Più esaltante la gara di Enrico Terruso che nonostante abbia accumulato due minuti di ritardo ad un controllo orari, si è classificato secondo in gara, ma purtroppo a causa di alcuni ritiri nelle prove precedenti chiude in al 5° posto il campionato.
Sottotono, purtroppo, la gara di domenica per Salvo Giammona che termina la propria gara in 5^ posizione. Speriamo che l'anno prossimo il pilota monrealese ci regali risultati all'altezza della sua nomea.
Ultimo appuntamento, prima di portare definitivamente le moto al parco chiuso per i campionati 2014, sarà per il 25 e 26 ottobre a Francavilla di Sicilia dove si disputerà una due giorni, con classifiche di giornata, per il campionato Minienduro e per il Trofeo regolarità riservato alle moto d'epoca.