Giuseppe Cuttaia si impone nella 2ª edizione del “Casaboli ... sport tra la natura”

La manifestazione è stata organizzata dalla Marathon Monreale. LE FOTO

MONREALE, 9 settembre - E' stata una bella giornata di sport la seconda edizione del "Casaboli ... sport tra la natura". I circa 100 atleti che domenica vi hanno preso parte hanno gustato, nel vero senso del termine, una splendida giornata di sole e sport nel bellissimo bosco alle porte di Monreale.

Gli sponsor possono dirsi soddisfatti per il sostegno ad una iniziativa sportiva che fa onore a chi intende lo sport come occasione di conoscenza, amicizia e promozione del territorio.
La gara di 23 km è stata completata da quasi tutti i concorrenti ed è stata vinta da uno stratosferico Giuseppe Cuttaia, già vincitore dell'edizione 2013, coprendo il bel percorso tecnico in 2h01'11. Dietro di Lui si è piazzato il compagno di squadra (ASD Panormus) Francesco Cesare in 2h05'42 e al terzo posto Antonio Tuzzolino del Marathon Misilmeri in 2h07'17.

Per le donne la prima a tagliare il traguardo in un ottimo tempo è stata Rosaria Patti dell'ASD Trinacria chiudendo con il tempo di 2h20"30. Dietro di lei Lara La Pera in 2h24 netti) e Grazia Petruzzella (Etna Trail) in 2h30"56.
Ottima l'organizzazione che ha assistito gli atleti lungo il percorso per garantire sicurezza e ristoro.
" E' stata una bella gara nella quale gli atleti della specialità hanno ottenuto ottimi tempi ma soprattutto abbiamo riscontrato commenti positivi e gradimento da tutti gli atleti che hanno partecipato".Il presidente Nino Lo Iacono che ha guidato l'organizzazione della manifestazione ha così commentato continuando: "Ringrazio tutti i collaboratori del Marathon Monreale perché ancora una volta hanno dimostrato che a Monreale con l'impegno si può fare sempre qualcosa che promuove la nostra città. Ringrazio anche gli enti che ci hanno dato i permessi, in primis il Corpo forestale, e l'Amministrazione Comunale che oggi è stata presente con l'assessore Giuseppe Cangemi".

La gara non è finita però al nastro d'arrivo: tutti gli atleti ed accompagnatori si sono "sfidati" con il gioioso terzo tempo che li ha visti attorno ad un barbecue dove gli atleti del Marathon hanno servito senza sosta vino, salsiccia e pane di Monreale dando prova dello spirito che anima la società monrealese.

Infine la classifica per categorie è risultata:

cat. TM: 1° - Francesco Cesare – 2° Guercia Giuseppe
cat. M35: 1° - Termini Silvio - 2° Rizzo Andrea – 3° Sapienza Maurizio
cat. M40: 1° Tuzzolina Antonino – 2° Lo Porto Vito – 3° Mannino Gaspare
cat. M45: 1° Giuseppe Cuttaia – 2° Longo Salvatore – 3° Ammirata Vittorio
cat. M50: 1° Amato Elio – 2° Culella Giuseppe – 3° Mannina Giuseppe
cat. M55: 1° D'Ippolito Giovanni – 2° La Martina Dario – 3° Montalbano Luigi
cat. M60: 1° Ruggeri Giuseppe – 2° Amato Antonino – 3° D'Agati Francesco
cat. M65: 1° Rinicella Paolo – 2° Caruso Willer – 3° Tortora Benedetto
cat. M70: 1° Badagliacca Enzo – 2° Mafara Pietro
cat. F35: 1° Patti Rosaria – 2° La Pera Lara – 3° D'Ippolito Santina
cat. F40: 1° Pitruzzella Grazia – 2° Torregrossa Savia – Rositani Germana
cat. F45: 1° Occhipinti Claudia – 2° Spanu Rosalia
cat. F50: 1° Mirabella Sabina – 2° Macaluso Graziella