Corsa campestre, domenica prossima la seconda edizione di “Casaboli...sport tra la natura”

La manifestazione è organizzata dalla Marathon Monreale

MONREALE, 5 settembre - Si svolgerà domenica prossima, 7 settembre, la seconda edizione della gara agonistica "Casaboli ... sport tra la natura", organizzata dall'associazione sportiva "Marathon Monreale".La società del presidente Nino Lo Iacono, ormai tra le più riconosciute associazioni sportive di podismo amatoriale in Sicilia, dopo l'ottimo successo della manifestazione "Per le vie di Monreale", svoltasi nel mese di luglio ed intitolata alla memoria del Dottor Vincenzo Massaro, promuove anche quest'anno una manifestazione di trail, molto apprezzata nell'edizione passata sia dagli atleti che dagli organismi sportivi regionali.

 "Sarà una gara dura e molto tecnica ma alleviata da un ambiente naturale splendido, con panorami che incantano e ci fanno rendere conto della bellezze che abbiamo nel nostro territorio comunale, purtroppo oggi aggredito da inspiegabili e continui incendi.", queste le prime parole del presidente Nino Lo Iacono, che aggiunge "è una gara che attrae molti amatori del trail e del podismo. Il percorso di 23 Km tra i boschi, nelle petraie e nei sentieri sterrati, offre a chiunque la possibilità di gareggiare sfidando le proprie energie e provando il proprio fisico"

La gara con partenza alle ore 9,00 dall'ingresso dell'area attrezzata del bosco di Casaboli si snoderà lungo i 23 km di montagna che il Corpo Forestale ha tempestivamente autorizzato visto il fine della manifestazione. La gara, sponsorizzata da aziende che sostengono il "Marathon Monreale" , prevede la premiazione alle ore 12 e soprattutto un momento di convivialità post gara, già molto apprezzato nella passata edizione, con vino, salsiccia e focacce (schiacciate) tipiche dei nostri panificatori locali che sarà offerto ai partecipanti. La bella iniziativa offre infatti la possibilità anche agli spettatori di fare una bella e gioiosa passeggiata all'aria aperta in un contesto naturale e di sano sport.