La Gi.Ca.Sport Monreale ammessa al campionato di Serie C maschile di volley

La felicità dei giocatori della Gi.Ca.dopo la vittoria casalinga di una settimana fa

La decisione della Federvolley arriva per "meriti sportivi"

MONREALE, 6 agosto - La Gi.Ca. Sport disputerà il prossimo campionato di Serie C maschile di pallavolo. La decisione è stata ufficializzata oggi dalla Fipav a Carlo Giannetto, presidente e "anima" della società e dettata da "meriti sportivi.

Una bella soddisfazione, quindi, per il club monrealese e per lo sport cittadino più in generale, che avrà la possibilità di misurarsi con realtà pallavolistiche di notevole livello, dislocate su tutto il territorio isolano, con qualche probabile puntata pure in Calabria.

La composizione del girone, verosimilmente quello "A", sarà perfezionata nei prossimi giorni, quando la Federazione Italiana Pallavolo diramerà l'elenco completo delle squadre che disputeranno il campionato di Serie C, con i relativi calendari. Va detto che per la Gi.Ca. Sport si tratta di un momento particolarmente favorevole, poichè l'ammissione al campionato maschile di Serie C (l'anno scorso la squadra aveva raggiunto la salvezza in serie D), giunge dopo la promozione in serie D della formazione femminile, che aveva vinto nella passata stagione il campionato di Prima Divisione.

"Ho accettato con il consueto entusiasmo questa decisione della Federazione - dice Carlo Giannetto - e sono convinto che riusciremo a disputare una dignitosa stagione in quello che rappresenta il maggiore campionato regionale di volley. Si tratta certamente di una bella soddisfazione per la società che rappresento e che da tanti anni porto avanti con tanti sacrifici.

E' chiaro, però, che avrò bisogno di un sostegno poichè la partecipazione al campionato di Serie C comporta spese non indifferenti alle quali dovremo far fronte. Mi auguro, inoltre, di avere il sostegno del pubblico monrealese perche ci faccia sentire tutto il suo calore. Non dimentichiamo che portiamo in giro per la Sicilia il nome di Monreale, che cercheremo di onorare con il nostro impegno".