• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Quartieri contro Frazioni. San Vito, Villa Elisa e San Martino a valanga

Calcio a 5: Quartieri contro Frazioni. San Vito, Villa Elisa e San Martino a valanga

torneo calcetto

La 9ª giornata caratterizzata dalla forte pioggia

MONREALE, 24 aprile – Con tre vittorie sonanti, condite da tanti gol e soprattutto da tante emozioni San Vito, Villa Elisa e San Martino hanno fatto la parte del leone nella nona giornata del Torneo "I Quartieri e le Frazioni di Monreale".

La manifestazione, va ricordato, è organizzata congiuntamente dall'associazione culturale "Albanova" e dalla D.S. Organizzazione, e vede contrapposte le squadre dei quartieri di Monreale contro le compagini in rappresentanza delle Frazioni presso i Calcetti Florio.

Questi i risultati:

San Vito- Aquino Molara 7-2
Villa Elisa – Aquino 8-1
San Martino – San Castrense 13- 3

La non giornata, disputata domenica scorsa, ha avuto una padrona indiscussa: la pioggia. Un violento acquazzone, infatti, si è abbattuto sui campi dei "Calcetti Florio", costringendo le squadre a raddoppiare le forze per far fronte al terreno pesante. Il campo difficile, però, ha avuto il merito di far emergere, in tutte e tre le partite, la classe e l'individualità dei tre bomber Perna, Segreto e Zimmardi che, non a caso, occupano le prime tre posizioni nella classifica marcatori.

Proprio Segreto è stato protagonista del primo match di giornata, trascinando la propria squadra alla vittoria. Il risultato finale, però, non rispecchia l'andamento del match e non rende giustizia ai ragazzi di Aquino Molara, che sono riusciti a mantenere in bilico il risultato fino a meta del secondo tempo, quando la tecnica e l'esperienza degli avversari hanno fatto la differenza.

Grazie a questa vittoria, San Vito ha rintuzzato le ambizioni di San Martino, che a questo punto si deve accontentare del quarto posto finale in questa prima fase a gironi. Quarto posto frutto anche della vittoria dell'ultimo turno, ottenuta in maniera abbastanza agevole contro San Castrense che, dal canto suo, può consolarsi con il primato nella classifica disciplina.

Ma l'attenzione di giornata era tutta per il big match di giornata che vedeva contrapposte le due capoliste Villa Elisa ed Aquino, con entrambe le squadre che cercavano la vittoria che poteva significare mettere una pietra tombale sulla classifica finale. Il match si è caratterizzato su un iniziale equilibrio perdurato per tutto il primo tempo, terminato con un pareggio a reti bianche e privo di occasioni da gol. Nel secondo tempo, però, complice il campo difficile, è venuta fuori la freschezza atletica di Villa Elisa, che si è imposta in maniera perentoria lanciando un messaggio preciso alle avversarie in previsione della vittoria finale.

PROSSIMA GIORNATA (Calcetti Florio)

1- San Vito – Aquino H.11
2- San Castrense- Aquino Molara h.10
3- San Martino – Villa Elisa H.10

Con il prossimo turno terminerà la fase a giorni del torneo, cui poi faranno seguito i play-off che determineranno la vincitrice finale. Importante, quindi, sarà fare bene in quest'ultima giornata per garantirsi un piazzamento migliore nel tabellone dei play off. In questo senso, assume una particolare valenza la sfida tra San Vito e Aquino, giacché entrambe hanno interesse a vincere e prendersi la seconda posizione, che garantisce l'accesso diretto alle semifinali del torneo. Santo Vito, inoltre, coltiva ancora delle residue speranze di vincere la classifica ai gironi, laddove Villa Elisa perdesse il suo ultimo match. Quest'ultima sarà impegnata contro un San Martino sicuro della quarta posizione e ormai senza stimoli che però, siamo sicuri, onorerà il proprio impegno facendo fede ai valori sportivi da sempre professati.

Infine, ci sarà anche la sfida tra le due cenerentole del torneo (Aquino Molara e San Castrense) che, a dispetto della classifica, offre alcuni spunti d'interesse: i primi, infatti, sono chiamati a dare continuità alle ultime buone prestazioni; per San Castrense, invece, è l'ultima occasione per non chiudere a 0 punti in classifica, e quindi i ragazzi di Giuseppe di Verde sono chiamati a una prova d'orgoglio.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/quaertierivsfrazioni] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}