• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Quartieri contro Frazioni. Vincono San Vito, San Martino e Aquino

Calcio a 5: Quartieri contro Frazioni. Vincono San Vito, San Martino e Aquino

torneo calcetto

Emozionante la 4ª giornata della manifestazione

MONREALE, 6 marzo - San Vito, San Martino e Aquino hanno concluso vittoriosamente gli incontri della quarta giornata del torneo di calcio a 5, che vede contrapposte le squadre dei quartieri di Monreale contro quelle delle Frazioni

La manifestazione è organizzata congiuntamente dall'associazione culturale "Albanova" e dalla D.S. Organizzazione e si disputa presso i Calcetti Florio.

RISULTATI E COMMENTO

1- San Vito – Aquino Molara 10-2
2- San Castrense – San Martino 3-12
3- Villa Elisa – Aquino 3-5

La prima sorpresa di giornata si è avuta al momento della discesa in campo: a posto della compagine di Pioppo, esclusa dal torneo, sono subentrati i volitivi ragazzi di Aquino Molara, desiderosi di mettere in mostra le proprie doti. Sfortuna vuole che contro avessero i ragazzi di San Vito, compagine ben rodata che, con giocate di alta classe, si sono imposti con un perentorio 10-2, portandosi in testa alla classifica. Grande merito va all'attacco, il migliore del torneo con 41 reti all'attivo.

In contemporanea, nell'altro campo, San Castrense dava parziali segni di ripresa, reggendo l'urto della corazzata San Martino e limitando i danni nel primo tempo, concluso con un equilibrato 3-2. Nel secondo tempo, però, la maggior esperienza della compagine della frazione, unita a qualche errore al limite dell'area della difesa avversaria, ha fatto la differenza, fissando il risultato sul 12-3. Pronto riscatto, quindi, per San Martino, che si porta a 7 punti, con la possibilità di allungare in classifica domenica prossima nello scontro con Villa Elisa.

Ma l'attenzione di giornata era tutta per il Big Match delle ore 11, che vedeva contrapposti i primi in classifica, Aquino, contro l'imbattuta Villa Elisa. Il match ha subito rispettato le attese, con un gol a freddo di Villa Elisa e l'immediato pareggio di Aquino. La partita è stata molto combattuta, ma sempre sui binari della lealtà, con particolare nota di merito per il fair-play di entrambe le compagini, che hanno in più di un occasione aiutato l'arbitro negli episodi dubbi.

Alla fine, Aquino ha vinto con due gol di scarto, mantenendo il suo primato ad una giornata dal termine dal girone d'andata.

PROSSIMA GIORNATA (Calcetti Florio)

1- Santo Vito – Aquino H.10
2- San Castrense- Aquino Molara h.10
3- San Martino – Villa Elisa H.11

Con la prossima giornata si conclude il girone d'andata: per l'occasione, il calendario vede due sfide scoppiettanti che potrebbero dare un assetto quasi definitivo alla classifica.

Aprirà la giornata lo scontro tra Aquino e Santo Vito, valevole per il platonico, ma significativo, titolo di "Campione d'inverno" del girone. La sfida vedrà anche confrontarsi il miglior attacco contro la miglior difesa, e promette quindi molte emozioni. In contemporanea, San Castrense e Aquino Molara cercheranno di smuovere la classifica, approfittando degli scontri diretti delle altre squadre che li precedono.

In ultimo, alle ore 11, San Martino e Villa Elisa daranno vita ad un atteso scontro Frazione-Quartiere, da cui uscirà una seria candidata alla vittoria finale.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/quaertierivsfrazioni] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}