• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, Aquino, Villa Elisa e San Vito a tutta birra nel torneo “I Quartieri e le Frazioni di Monreale”"

Calcio a 5, Aquino, Villa Elisa e San Vito a tutta birra nel torneo “I Quartieri e le Frazioni di Monreale”"

torneo calcetto

La manifestazione è giunta alla 3ª giornata

MONREALE, 27 febbraio – Con le vittorie di Aquino, Villa Elisa e San Vito si è conclusa domenica scorsa la terza giornata del torneo "I Quartieri e le Frazioni di Monreale", organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla D.S. Organizzazione.

La manifestazione, che si gioca presso i campetti “Florio” di Aquino, vede contrapposte le squadre dei quartieri di Monreale contro le compagini in rappresentanza delle frazioni e sta riscontrando un grande apprezzamento da parte dei partecipanti, grazie principalmente alla buona organizzazione e a tutto ciò che ne fa parte.  Molto apprezzata risulta, in particolare, la possibilità per i partecipanti di rivedere le proprie foto attraverso il social network Facebook, grazie anche al fotografo ufficiale dell’evento Giuseppe Rao.

Questi i risultati della giornata:

 Pioppo - Aquino 1-14
Villa Elisa - San Castrense 27- 1
San Martino - San Vito 3-6

La giornata è stata caratterizzata dalla mini fuga di Aquino, che ha vinto agevolmente lo scontro tra frazioni contro un Pioppo rimaneggiato, e che ora si trova da sola in testa alla classifica. Grandi meriti di questo primato vanno ad un’ottima organizzazione di squadra nel quale spicca la vena realizzativa del Bomber Sabella, vice-capocannoniere del torneo con 13 reti.

Alle spalle della capolista, si fanno minacciose San Vito e Villa Elisa con 6 punti. San Vito, nel big match di giornata, ha sconfitto alla fine di un incontro equilibrato l’ex capolista San Martino, grazie all’ottima prova di Venturella, man of the match a fine incontro. Villa Elisa, dal canto suo, continua nel suo cammino da schiacciasassi, imponendosi imperiosamente contro San Castrense e ponendo una seria ipoteca sul premio finale di miglior capocannoniere, con il bomber Perna arrivato a quota 20 gol!!!

 

PROSSIMA GIORNATA (Calcetti Florio)

San Vito – Pioppo H.10
San Castrense – San Martino H.10
Villa Elisa – Aquino H. 11

 La prossima giornata si presenta come un vero e proprio spartiacque nell’andamento di questa prima fase ad eliminazione diretta del torneo: è in programma, infatti, lo scontro diretto tra Villa Elisa ed Aquino che vale il primato. Nelle altre partite, San Martino proverà a mettersi alle spalle la sconfitta subita giocando contro San Castrense, mentre San Vito e Pioppo inaugureranno la quarta giornata con un match che si preannuncia combattuto.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/calcetto_frazioni] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}