• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: prende il via domani il torneo "Frazioni contro Quartieri"

Calcio a 5: prende il via domani il torneo "Frazioni contro Quartieri"

Sei squadre ai nastri di partenza. Si gioca ai campi Florio di Aquino

MONREALE, 9 febbraio - Prenderà il domani, presso i campi "Florio" di Aquino, l'atteso torneo di calcio a 5 "Frazioni contro Quartieri", organizzato dall'associazione culturale "Albanova" e dalla D.S. organizzazione, con il patrocinio della Presidenza dell'Assemblea Regionale e della Presidenza del Consiglio comunale.

Sei squadre si contenderanno la vittoria finale: San Martino, Aquino e Pioppo in rappresentanza delle frazioni, mentre Santo Vito, San Castrense e Villa Elisa scenderanno in campo difendendo i colori dei quartieri monrealesi. La manifestazione prevede una prima fase strutturata secondo il classico girone all'italiana, ed una seconda, invece, ad eliminazione diretta.

La prima giornata si preannuncia già particolarmente agguerrita, in quanto si aprirà con lo scontro tra le compagini di San Martino ed Aquino, entrambe composte da giocatori esperti ed accreditate della vittoria finale. Promettono scintille anche le altre due partite, che vedranno rispettivamente Santo Vito incrociare i tacchetti contro San Castrense e Pioppo con Villa Elisa.

"Sono entusiasta di organizzare questa manifestazione - afferma l'organizzatore Domenico Sardisco della D.S. organizzazione -la cittadinanza monrealese, dai quartieri e dalle frazioni, ha risposto prontamente a questa sfida, che adesso è pronta a cominciare. Una manifestazione interessante, all'insegna della sana competizione e del rispetto verso gli avversari, che non mancherà di riservare match combattuti e spettacolari".

"Siamo molto contenti della partenza di questo torneo -aggiunge Sebastiano Raciti, portavoce dell'Associazione Culturale Albanova - Nelle nostre intenzioni deve essere una festa, una manifestazione in cui gli unici valori in campo siano la sana competizione sportiva e la voglia di veder vincere chi porta il nome del proprio quartiere o della propria frazione".

Gli organizzatori comunicano, infine che, vista la coincidenza tra la prima giornata del torneo e il "Giorno del Ricordo", prima di ogni partita verrà osservato un minuto di silenzio per non dimenticare la tragedia delle Foibe.