• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Everton, Fiorentina, Real e Leverkusen sugli scudi nel torneo della Champion's Season

Calcio a 5: Everton, Fiorentina, Real e Leverkusen sugli scudi nel torneo della Champion's Season

Sei giornate di divertimento nella manifestazione amatoriale

MONREALE, 18 dicembre – Gol, emozioni e soprattutto tanto divertimento. Prosegue su questa linea il campionato della Champion's Season, la manifestazione che emula i principali quattro tornei continentali, giunta ormai alla sesta giornata.

PREMIER LEAGUE
Cade dopo cinque vittorie strepitose l'Everton di capitan Finazzo, troppo preso dalla sfida a distanza contro i suoi ex gioiellini Bologna e Pelaez, il Fulham di Volpe è cecchino ad ogni occasione capitata; splendido Sergio Di Trapani con i suoi tocchi vellutati e magistrale la prova della saracinesca Caruso, onore a Zito e Corona per le ottime prestazioni utili solo allo spettacolo ma poco al risultato finale. Il Manchester dilaga sul povero Tottenham inerme ai colpi degli "assassini" del gol Gennaro, Li Vigni e Baio; troppo sterile in fase offensiva e troppo debole in quella difensiva contornato il tutto dall'assenza del mister giocatore talismano della squadra Gaspare Tallilli; il Newcastle è ormai di diritto la quarta sorella del campionato dopo aver ottenuto la vittoria sul Manchester City in via ormai di rinnovo di organico; ottime le prove di Spagnolo e Patti per il gruppo di Scafidi. In casa è inarrestabile il Liverpool dei vecchietti intramontabili, piega un Arsenal sotto tono nei suoi uomini migliori Termini e Perricone; Mazzola è autore di una prova sontuosa e sia Culò che Davì danno sapore ancora più dolce a Sorrentino che promette scintille per la F.A Cup. Ottima prova del Chelsea che dà segni di risveglio piegando un ottimo Aston Villa reo di aver sprecato troppe occasioni per garantire uno score migliore; buonissimo l'innesto di Grimaudo che con il suo gemello del gol Zuccaro festeggiano la nascita del figlio.

SERIE A
Lanciata ormai verso il titolo la Fiorentina di Sammaritano, splendido nell'ultima uscita con la Lazio priva di mister Mangiapane e con evidente mancanza di organico; Castagna e Accardi sempre presenti all'appello del capitano Sammaritano e Chiarelli dice no all'attacco dei laziali dei soli Mantegna e Magri. Napoli a fatica e in rimonta vince contro un Milan quasi perfetto con un Supporta straordinario e con il migliore in campo Insenna che si fa solo beffare dal solito Trionfante. La Roma è La Mantia-dipendente e ringrazia i suoi giocatori, il suo gran sinistro che quando gira sono solo dolori per i Caruso del Palermo tanto da farli rimanere nel 6° turno a bocca asciutta dopo il buon esito delle ultime uscite. Genoa in casa gioca meglio ed evidentemente la cura di Bennardo sta funzionando, grazie all'aiuto di Di Domenico e di Testa che servono a battere l'Inter a sorpresa dato nelle ultime uscite in gran spolvero dai fratelli Zimmardi.

LIGA
Cade l'imbattibilità dei campioni del Real battuti a sorpresa, rimaneggiati dalle enormi evidenti assenze che portano alla carenza dei reparti, da un ottimo Osasuna del portiere para tutto Giannola, da maestri le reti di Pesca Oddo e Vitale che danno sui nervi Di Bella e Pizzurro in ombra in questo turno. Barcellona travolgente aggancia il 2 posto in attesa del Bilbao; Curcio è strepitoso contro il Siviglia e non mancano mai le reti di Spinnato e la diga difensiva di Signorelli, sembra ormai aver perso lo smalto la squadra di Tusa che non da segni dai suoi uomini chiave Madonia e Greco. Bellissima la vittoria sul finale dell'Espanyol di mister Tripi sul campo del Malaga; strepitosa la prova di Capitummino, ma lo scettro della serata va a Sciortino, che sigla il gol vittoria allo scadere rispondendo ad un immortale Pantuso che sigla perle di enorme fattura e bellezza e illude capitan Giurintano e Aricò per tutto il 2 tempo.

BUNDESLIGA
Va alla grande il Leverkusen che non ha nessun problema contro il pericolo numero 1 dello Stoccarda dal nome Sanzo; il bomber è stoppato da Mangiapane Ranno e Messina ad ogni suo attacco, in ombra Blandino e Tosco che non riescono a ripartire ad ogni offensiva di Azzarello Settimo. Buona la prova del Werder che batte il convincente Wolfsburg di Amato e dell'eccellente D'Alessandro che da solo da risposta alla classe di Lopes che si ammira partita dopo partita insieme ai fratelli Cannioto... Shalke batte un Dortmund troppo poco aggressivo sul piano del fisico rispetto alla forza bruta di Termini e Riccobono, buona la prova del solito Cosenza e Schirò.. è sorprendente la vittoria con le sue numerose assenze dell'Hannover di Cinà che sembra non fermarsi più grazie al bomber Castellini e a Luca Colombo autore di reti decisive per rimandare all'appuntamento vittoria il Bayern di Cammarata e Lo Piccolo.