Calcio a 5: inaugurato il torneo della Champion's Season

Domani il primo match. Il torneo si concluderà a luglio

MONREALE, 14 novembre – E’ stata inaugurata stamattina la nuova stagione del calcio a 5 della “Champion’s Season”. Da domani inizieranno gli incontri sui campi del “3M” (Borgo Molara), dell’Archimede e di Santa Teresa (Circonvallazione). Alla manifestazione, ben organizzata da Salvo Giangreco, parteciperanno ben 40 squadre, suddivise in quattro campionati: la Serie A, la Liga spagnola, la Premier League e la Bundesliga.

Prevista pure la disputa della “Coppe nazionali”. In ciascun campionato otto squadre si qualificheranno per la Champions League, mentre le altre due saranno dirottate nel raggruppamento dell’Europa League. Il torneo si concluderà a luglio 2011.

“Il valore dello sport è duplice – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo, intervenuto alla cerimonia inaugurale – quello di curare la salute dei partecipanti e quello di aggregare giovani, togliendoli da altre attività che potrebbero essere devianti. Il Comune, che ha dato il proprio patrocinio alla manifestazione, saluta favorevolmente queste iniziative, dichiarandosi disponibile a fare tutto ciò che è nelle proprie competenze”.

“Ben vengano queste attività sportive – ha aggiunto, dal canto suo l’assessore allo Sport., Lia Giangreco – i numerosi giovani che hanno aderito a questa iniziativa sportiva potranno misurarsi secondo un sano agonismo su queste belle strutture di calci a 5”.

Monreale News seguirà durante la stagione le varie fasi di questo torneo, con risultati, commenti e foto dei protagonisti.