• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: la squadra della Questura si aggiudica il "Memorial Errico"

Calcio a 5: la squadra della Questura si aggiudica il "Memorial Errico"

In finale sconfitta la Polizia di Stato ai calci di rigore

MONREALE, 19 settembre - Si è concluso con la vittoria della squadra della Questura di Palermo il Memorial "Primo Maresciallo Errico Donato". La squadra vincitrice in finale ha superato l'Associazione Polizia di Stato per 6-5 dopo i calci di rigore.

Il torneo, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Monreale, che si è svolto presso i campetti Florio di Aquino, ha visto la partecipazione delle formazioni dell'Amministrazione comunale di Monreale, della Sezione Anget di Bagheria, dell'Anps –Sezione Provinciale di Monreale, della Compagnia Carabinieri di Monreale, l'ASD Questura di Palermo e del 46° Reggimento Trasmissioni di Palermo. Al terzo posto si è classificata la squadra del 46° Reggimento Tramissioni, al 4° la Compagnia dei Carabinieri di Monreale.

Erano presenti i familiari del Maresciallo Errico Donato, il Presidente del Consiglio, Alberto Arcidiacono ed i consiglieri Mimmo Vittorino e Luigi D'Eliseo, il Comandante del 46° Reggimento Trasmissioni di Palermo, il Comandante della Stazione Carabinieri di Monreale, maresciallo Francesco Paolo Mineo, il Cappellano Militare Don Pino Terranova, il Presidente della Sezione Anget di Bagheria Roberto Peretti ed il Presidente della Sezione Provinciale di Monreale della Polizia di Stato Santo Gaziano, il Presidente dell'Associazione Albanova di Monreale, Innaimi, il delegato regionale dell'Anget Antonio Giordano ed il Presidente della Sezione Anget di Isola, Veronica Domenico.

La famiglia Errico ringrazia tutti coloro che hanno organizzato e partecipato al torneo dedicato al loro congiunto. Al figlio Claudio del Maresciallo Errico è stata consegnata la fascia di capitano onorario della formazione del 46° Reggimento Trasmissioni che era appartenuta al padre titolare della squadra. La presidenza del Consiglio ha omaggiato le formazioni partecipanti con un piatto in ceramica con il logo del Comune.

"Al di là della grande importanza che questa manifestazione ha avuto per i familiari del maresciallo Errico – ha detto il presidente del Consiglio comunale di Monreale, Alberto Arcidiacono – è stata una grande occasione per rendere più solidi i rapporti tra l'amministrazione comunale e le Forze dell'Ordine. Questo torneo, inoltre, ha voluto sottolineare i principi di legalità e solidarietà che devono stare alla base di quasi rapporto tra cittadini".