• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's Season. Il torneo approda alla fase ad eliminazione diretta

Calcio a 5: Champion's Season. Il torneo approda alla fase ad eliminazione diretta

Scontri diretti e tanto spettacolo per gli amanti del calcetto

MONREALE, 1 giugno - Siamo arrivati alla fase calda della stagione della Champion's Season, tanto della Champions, che dell'Europa League, la fase ad eliminazione diretta dove si scontrano le squadre che sono "sopravvissute" dopo tante battaglie.

CHAMPIONS LEAGUE

Qui troviamo le migliori sedici squadre in incontri di andata e ritorno. Nella prima fase ci saranno gli ottavi di finale. Il sorteggio ha dato alla luce incontri nei quali si prospettano gol a raffica e grandi giocate. Il Kaiserslautern dovrà vedersela contro il Liverpool che ha detto la sua sul girone del Leverkusen che a sua volta pesca nell'urna il Cagliari, vera rivelazione della Serie A. Grandi saranno le sfide di Tottenham Wolfsburg e Atletico Madrid Roma, quattro squadre che bene hanno figurato nei rispettivi campionati e nella prima fase dei gironi di Champions. Grande spettacolo daranno Real Madrid-Shalke '04 e Udinese-Amburgo. Il Napoli, dopo aver beffato nel passaggio del turno l'Everton, nel sorteggio pesca il Fulham in un incontro che promette scintille come la sfida tra Milan e Stoccarda.

EUROPA LEAGUE

Anche in Europa League siamo alla fase ad eliminazione diretta. Le squadre sono le otto qualificate dai gironi della prima fase e le 3^ classificate dei gironi della Champions retrocesse in Europa League. Belle e avvincenti saranno le sfide tra le pretendenti all'Europa "minore" tra Siviglia e Genoa, che vuole ritrovare i fasti dell'anno scorso, Juventus e Werder Brema che potenzialmente dovrebbero essere le pretendenti al titolo insieme ad Arsenal-Parma e Chelsea-Dortmund. La sorprendente Lazio dovrà vedersela contro i giovani del Villareal e la sua vicina di girone West Bromwich Albion contro il Maiorca che lotterà sino alla fine per chiudere al meglio la stagione. Gli altri incontri saranno Espanyol-Hoffenheim e il Q.P.R che vorrà mettere in bacheca qualche trofeo a discapito della Real Sociedad.

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/champions1-6-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}