Skip to main content

Calcio a 5: si è giocato ieri al PalaCanino il Trofeo Città di Monreale. Sorridono Atletico e Pioppo

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Alla seconda edizione della manifestazione hanno partecipato anche Altofonte e Ve.Co

MONREALE, 20 maggio - Ci si aspettava una mattinata all'insegna della sportività, un momento di aggregazione da parte della comunità monrealese, e così è stato.

La seconda edizione del Trofeo Città di Monreale è stata un successo ed ha rispecchiato lo spirito con il quale era stata organizzata: soprattutto quello di avviare i piccoli atleti in erba verso quella cultura dello sport che tanti valori insegna, soprattutto a chi, per motivi di età, ha ancora tanto da imparare.
Per la cronaca, anche se il risultato passava decisamente in secondo piano, la vittoria è andata ad Atletico Monreale e Pioppo Futsal.

I "colchoneros" hanno vinto la prima parte della manifestazione, riservata ai ragazzi delle scuole calcio. Alle 9, infatti, è partita la prima sfida contro la sezione 2015/16 dell'Altofonte Futsal, terminata con la vittoria dei monrealesi. Stessa sorte è toccata alla sfida dei ragazzi 2011/12.

I monrealesi non hanno fatto il "triplete", non riuscendo a vincere anche la coppa destinata alle prime squadre nel triangolare contro Ve.Co e Pioppo Futsal, vinto da quest'ultima.

La competizione, comunque, ha tenuto in forma le tre formazioni dopo la fine dei rispettivi campionati, oltre che ad essere stata una bella occasione per ricordare i valori dello sport e lo spirito d'unione della nostra comunità.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica