• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Under 19. Il Villaurea Monreale fa impresa a Catanzaro: 5-4 nel primo turno del campionato nazionale

Calcio a 5: Under 19. Il Villaurea Monreale fa impresa a Catanzaro: 5-4 nel primo turno del campionato nazionale

I ragazzi di Di Leo vincono dopo che erano sotto 4-1 al riposo

CATANZARO, 12 maggio – Giocando un secondo tempo garibaldino, tutto grinta e coraggio, il Villaurea Monreale sbanca Catanzaro e si aggiudica col punteggio di 5-4 la partita d’andata del primo match valevole per la fase nazionale del campionato Under 19.

A farne le spese la formazione locale del Fortuna, che pure era partita col piede giusto, chiudendo, addirittura il primo tempo sul confortante punteggio di 4-1 a proprio favore. I ragazzi di mister Bobo Di Leo, però, non si sono disuniti e sono riusciti a capovolgere le sorti dell’incontro, pigiando sull’acceleratore come meglio non avrebbero potuto, portando quindi a casa una vittoria che pesa tantissimo in chiave qualificazione.

Che fosse una partita da prendere con le molle lo si sapeva anche alla vigilia e la conferma è arrivata fin dalle prime battute, quando la formazione calabrese ha cominciato a spingere, alzando il ritmo del match e sorprendendo i neroverdi con la velocità delle proprie azioni. Il Villaurea, forse non perfettamente “sul pezzo” nella prima parte della gara, ha pagato dazio, subendo i rapidi contropiedi del Fortuna. Due gol di Nardini, uno di Gallo ed uno di Canino sorprendevano i ragazzi di Di Leo, che riuscivano solo a rendere meno amaro il passivo con un gol di Scalavino e andavano al riposo sul 4-1 Fortuna.

Nella ripresa, però, la musica cambiava nettamente, con lo stesso Scalavino che suonava la carica e trascinava i suoi ad una insperata riscossa. A segno andavano Passannanti, La Barbera e poi ancora Scalavino, su splendido assist di Merenda, per un 4-4 che lasciava attoniti i padroni di casa. Ma l’opera non era ancora conclusa, perché arrivava il gol ancora di Scalavino (tripletta per lui) che significava sorpasso. Nei minuti finali i calabresi davano tutto quello che avevano per riequilibrare il punteggio, ma complici forse i pochi cambi non riuscivano nell’intento, lasciando quindi, via libera alla compagine salesiana per il 5-4 finale. Domenica prossima retour match al Paladonbosco.