Calcio a 5: Serie C1. L'Atletico sfiora un'altra impresa: il CUS si impone al fotofinish
Partita di cuore dei ragazzi di mister Macaluso, che si devono arrendere solo nei minuti finali
PALERMO, 4 novembre - Che è un'altra storia, adesso si, si può scriverlo. Anche se, anche oggi, il conto dei punti rimane fermo, l'Atletico Monreale è riuscito a tenere testa al più quotato CUS Palermo, che passa solamente alla fine grazie al gol del 3-2 decisivo del suo bomber Giannola.
Una prestazione coriacea e solida dei "colchoneros", bravi a mantenere salda la concentrazione contro l'offensiva cussina. Il primo tempo riassume in breve l'incontro: CUS che gioca la palla, ama avere il pallino del gioco, ma ogni sua verticale sbatte contro il muro Atletico, eretto dai giocatori di mister Macaluso.
I monrealesi, giocando di contropiede e rimessa, passano anche in vantaggio, con lo splendido gol di Pasta, quando mancano 6 minuti alla fine del primo tempo. Il CUS ha il predominio territoriale, ma sono i "colchoneros" ad avere le chance più nitide per segnare: trema ancora un palo colpito allo scadere della prima frazione da Roberto Macaluso, dopo una bella azione in contropiede.
Nella ripresa il CUS continua a pressare intensamente, trovando la falla nel meccanismo difensivo monrealese: dopo pochi secondi dall'inizio del secondo tempo, infatti, è Giannola ad addentrarsi all'interno dell'area di rigore avversaria durante un corner, bruciando un Costanzo fino a quel momento perfetto.
L'Atletico trova subito il gol che lo riporta in vantaggio: qualche azione dopo, infatti, su una rasoiata sul secondo palo di Lo Giudice si avventa Vincenzo Lucchese, che trafigge il suo stesso portiere. Il numero 4 cussino si fa perdonare poco dopo, trovando al termine di una ripartenza il gol, grazie al passaggio a Costanzo battuto da parte di Giannola.
Sempre Giannola sarà il mattatore dell'incontro: a tre minuti dalla fine del tempo regolamentare, infatti, è il numero 11 giallonero a trovare una traiettoria velenosa (grazie anche ad una deviazione avversaria), sulla quale Costanzo non può nulla.
L'Atletico si riversa avanti, anche con l'ausilio di Roberto Macaluso come quinto d'attacco: proprio su un suo tiro, a tempo scaduto, Lucchese tocca con il braccio, concedendo un tiro libero ai "colchoneros".
Sul dischetto più lontano andrà il numero 9 dell'Atletico, ma angola troppo l'oggetto della contesa, che svanisce sul fondo come le speranze dei biancorossi. Triplice fischio e altra sconfitta stagionale per i monrealesi: la prestazione, però, è stata tra le migliori dell'annata. Ottimo biglietto da visita per la prossima sfida interna contro il Palermo 89ers, che si terrà fra una settimana al PalaCanino.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Le risposte che Monreale merita
MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.