Calcio a 5: Serie C2. Atletico, capitolo Città di Marsala: ultimo ostacolo di una serie di pericolosi scontri diretti
Dopo gli ottimi pareggi con Bonifato Alcamo ed Akragas, l’obiettivo a Marsala saranno i tre punti
MONREALE, 3 marzo - Gennaio e febbraio per l’Atletico Monreale sono stati una continua montagna russa: impegni importanti e scontri diretti ravvicinati hanno creato agli uomini di mister Macaluso una schema mentale nel quale loro stessi sono riusciti a collocarsi all’interno delle squadre che lotteranno per la promozione in Serie C1.
Il campionato è più equilibrato e livellato che mai: le prime cinque squadre danno l’impressione di avere quel qualcosa in più a livello sia tecnico che tattico che consentirebbe loro di essere le protagoniste anche dopo la regular season, negli spareggi promozione che determineranno le squadre che riusciranno a coronare l’obiettivo massimo chiamato C1. Oltre ad Alcamo, Akragas e Sant’Isidoro, le altre due squadre di questo gruppone pericoloso sono l’Atletico Monreale e il Città di Marsala, prossime avversarie nella 18a giornata di campionato.
Sarà la quarta sfida stagionale tra le due formazioni: finora l’Atletico ha fatto piazza pulita dei marsalesi, avendo vinto due volte in casa (8-4 a novembre in campionato e 5-2 in rimonta a febbraio nel match di ritorno degli ottavi di Coppa) e una volta pure al Centro Sportivo Dribbling (2-4 nell’andata degli ottavi grazie ad un super Tony Costanzo). Il rinomato campo blu di Marsala sarà anche il teatro dello scontro tra quarta e quinta della classe: da qui passa molto delle aspirazioni e degli obiettivi stagionali di entrambe le formazioni.
A Marsala, però, non ci saranno gli squalificati Roberto Lanza e Roberto Macaluso, diffidati e ammoniti nell’ultima sfida contro la capolista Bonifato Alcamo, che hanno graffiato rispettivamente con una doppietta e con un gol. Torneranno a disposizione però Roberto Grimaudo e il portiere Tony Costanzo, diventato l’incubo dei tifosi marsalesi nella gara di andata degli ottavi di Coppa Sicilia, dove si è messo in mostra con una prestazione incredibile.
In caso di passo falso del Merlo (impegnato nella trasferta contro il San Gregorio Papa) e di vittoria dell’Atletico Monreale, gli uomini di Macaluso metterebbero in cassaforte matematicamente la qualificazione ai play-off. L’obiettivo dichiarato, però, è il primo posto: la corsa ha subito un rallentamento dopo i due pareggi consecutivi contro Alcamo e Akragas, ma ancora tutto è da decidere. L’ultimo scontro diretto per l’Atletico sarà proprio questo contro il Città di Marsala: sarà quindi un’occasione da sfruttare per capitalizzare al meglio tutte le possibilità di promozione.
Il match è previsto per le ore 15:30 al Centro Sportivo Dribbling di Marsala. L’arbitro della partita sarà Salvatore Crapanzano della sezione di Agrigento. La partita sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook dell’Atletico Monreale.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Le risposte che Monreale merita
MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.