• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Altro regalo di Natale per l’Atletico Monreale: preso Renzo Le Calze

Calcio a 5: Serie C2. Altro regalo di Natale per l’Atletico Monreale: preso Renzo Le Calze

La campagna acquisti della squadra di mister Macaluso non si arresta: arriva dalla Veco Calcio a 5 il nuovo pivot

MONREALE, 21 dicembre - Continua senza sosta il lavoro del DS dell’Atletico Monreale Salvo Mineo per regalare al suo allenatore Natale Macaluso una rosa competitiva per poter combattere fino alla fine per l’obiettivo Serie C1. Il terzo arrivo della campagna acquisti invernale, dopo le firme di Costanzo e Perez, è quello di Renzo Le Calze.

28 anni, professione medico, Le Calze arriva da un’esperienza alla Veco Calcio a 5, squadra con la quale è riuscito ad ottenere la promozione in Serie C1 tramite i playoff. Gli ultimi mesi sono stati un po’ traumatici a causa di un infortunio che ha privato il pivot di essere al meglio e giocare con continuità. Per lui anche esperienze nel Tocha, Palermo Calcio a 5, Resuttana San Lorenzo e Cus Palermo, dove ogni anno ha rotto le muraglia della doppia cifra in reti e assist, divenendo il punto focale della manovra offensiva delle proprie squadre.

Bomber di razza, Le Calze è un pivot dal rendimento affidabile e sicuro, che abbina il proprio talento ad un’esperienza costruita durante tutte le sue importanti stagioni in giro per la categoria. Tolti i cerotti dell’infortunio che lo ha attanagliato negli ultimi mesi, si metterà a disposizione di mister Macaluso e dei suoi nuovi compagni, attivandosi come macchina da gol e da passaggi decisivi.

Dopo l’accordo, Le Calze ha dichiarato: "Ringrazio il presidente Marcello Vaglica e il DS Salvo Mineo per aver creduto in me nonostante il lungo infortunio da cui provengo. Sono felice di ritrovare i miei vecchi compagni Costanzo, Mariolo e Gentile. Spero di lasciarmi presto l’infortunio alle spalle per poter contribuire a raggiungere la posizione più alta in classifica”.

Le settimane di pausa aiuteranno il nuovo pivot “colchoneros” di poter pian piano ritrovare la forma migliore, nel tentativo di recuperare per gli impegni di C2 e di Coppa Sicilia del mese di gennaio, i quali saranno decisivi per le ambizioni e le possibilità dell’Atletico di poter centrare gli obiettivi prefissati per questa stagione.