• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Volto nuovo in casa Atletico Monreale: Giacomo Madonia è il nuovo allenatore della Under 19

Calcio a 5: Serie C2. Volto nuovo in casa Atletico Monreale: Giacomo Madonia è il nuovo allenatore della Under 19

Allenatore di lungo corso, Madonia prenderà il posto lasciato vacante da Natale Macaluso, diventato nuovo mister della prima squadra

MONREALE, 25 novembre - Le novità in casa Atletico Monreale non sono ancora finite. L'organigramma della società del presidente Vaglica ha avuto un importante scossone dopo la decisione dell'esonero di mister Massimo Gallo.

Con la promozione ad allenatore della prima squadra di Natale Macaluso, il posto da guida tecnica della Juniores "colchoneros" era rimasto vuoto, coperto in maniera momentanea dal direttore sportivo Alberto Ganci, in attesa di trovare un nuovo nome che potesse ricoprire quel ruolo.

Detto fatto, ed il nome è anche tra i più noti nel panorama del calcio locale monrealese. A prendere le redini della selezione Under 19 dell'Atletico Monreale è infatti Giacomo Madonia. Esperto allenatore, annovera un grande passato come portiere nel calcio a 11. Dopo diverse esperienze nel mondo del calcio a 5 locale, è stata la guida che ha dato il via all'epopea del Monreale Calcio a 5, riuscendo con i biancazzurri a trovare la promozione in Serie C2 nel 2015/16 e a sfiorare il doppio colpo con la promozione in C1 nel 2016/17, vedendo i sogni dei monrealesi arenarsi solo dopo i play-off. Il suo curriculum si completa con alcune esperienze nel settore giovanile del Monreale, più un'avventura di una sola stagione (la precedente, 2021/22) come allenatore dell'Altofonte Calcio a 5.

Adesso gli toccherà guidare una rosa piena di "ragazzi terribili" dal talento invidiabile, nella quale diversi elementi possono anche dire la loro in prima squadra. Una sequela di diamanti grezzi, che solo un allenatore dalle capacità di mister Madonia saprà formare al meglio. Attualmente, l'Atletico Monreale Under 19 staziona al quinto posto nella classifica del Girone B del campionato di categoria regionale. La prossima sfida sarà contro i pari età del CUS Palermo, la quale coinciderà anche con il debutto di mister Madonia sulla panchina della squadra.