• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. Il Merlo ferma il Mistral e l'Isola ritorna in testa, vittoria del Marsala a Prizzi

Calcio a 5: il punto sulla C2. Il Merlo ferma il Mistral e l'Isola ritorna in testa, vittoria del Marsala a Prizzi

Rinviata Favignana-San Gregorio per le ondate di maltempo di questi giorni. Riposano Alcamo e Resuttana

MONREALE, 5 aprile - Diciottesima giornata che va in archivio con un nuovo cambio in testa alla classifica. L'Isola C5, forte della vittoria in casa contro l’Atletico Monreale, supera con una partita in meno i cugini del Mistral Meeting Club.

I carinesi, infatti, sono rimasti impantanati del parquet del Pala DonBosco, casa del Merlo Calcio a 5. La partita, match di cartello della giornata, è terminata con il risultato di 4-1 in favore dei padroni di casa, che hanno dato una scossa importante ad un periodo di difficoltà, battendo una delle rivali dirette per la promozione. Al Mistral non rimane che leccarsi le ferite, e sperare in un passo falso dell'Isola, che viene da ben dodici vittorie consecutive, compresa l'ultima contro i monrealesi.

Alle 15, oltre alla sfida tra seconda e terza della classe, doveva disputarsi anche Favignana-San Gregorio Papa. L'ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia, però, ha impedito ai palermitani di raggiungere l'isola favignanese in sicurezza, procedendo così con il rinvio della partita a data da destinarsi.
Con Alcamo Futsal e Resuttana San Lorenzo che riposano, dunque, è rimasta solo una partita nel calendario della giornata numero 18, quella tra i fanalini di coda del campionato Ad Maiora e Città di Marsala.

Vincere lo scontro diretto poteva essere l'occasione per i prizzesi di avvicinarsi alla speranza di rimanere aggrappati alla categoria, ma i marsalesi ne avevano di più e passano con un importante 5-10 in casa dei diretti rivali.
La classifica, quindi, aspettando il recupero di Favignana-San Gregorio Papa, recita:

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 18 giornate)

ISOLA C5 36**
MISTRAL MEETING CLUB 34*
MERLO CALCIO A 5 33
RESUTTANA SAN LORENZO 27**
ALCAMO FUTSAL 22*
FAVIGNANA 16**
ATLETICO MONREALE 16**
SAN GREGORIO PAPA 12***
CITTÀ DI MARSALA 12*
AD MAIORA 4

(* una partita in meno, ** due partite in meno, *** tre partite in meno)