• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. Merlo fermato a Prizzi, tutto facile per le capoliste Isola e Mistral

Calcio a 5: il punto sulla C2. Merlo fermato a Prizzi, tutto facile per le capoliste Isola e Mistral

Una recente foto dell'Ad Maiora

Incredibile pareggio del Merlo sul campo dell’Ad Maiora: i rossoblù perdono diverso terreno da Mistral e Isola. Vittoria all’ultimo secondo per il Favignana

MONREALE, 22 marzo – Si conclude anche la sedicesima giornata del Girone A del campionato di Serie C2 siciliana di calcio a 5. Giornata che non ha visto impiegati i giocatori dell’Atletico Monreale, fermi ai box vista la seconda ed ultima giornata di riposo prevista dal calendario del girone di ritorno, rinnovato dopo i forfait di Bisacquino e Virtus Favignana. Oltre ai monrealesi, riposa anche il Resuttana San Lorenzo.

Si parte quindi con due match alle ore 15: Alcamo Futsal-Mistral e Favignana-Città di Marsala. Nel primo scontro, gli alcamesi non possono nulla contro lo strapotere dei carinesi, che tengono ancora accesa la lotta al vertice con i vicini dell’Isola C5. Il risultato finale è di 4-7, con particolare nota di credito al giocatore del Mistral Francesco Giambanco, autore di una tripletta.
Sull’altro campo trapanese, la partita è rimasta in equilibrio sino agli istanti finali. La rete del 6-5 che sancisce la vittoria del Favignana sul Città di Marsala arriverà praticamente in Zona Cesarini. Tre punti importanti per la squadra favignanese che rimane attaccata al sogno playoff.

Alle 16 invece vanno di scena Isola e Merlo, rispettivamente contro San Gregorio Papa e Ad Maiora.
Per la capolista è tutto facile contro i palermitani del San Gregorio: le triplette di Bologna e Giambona spazzano via i rossoblu. Il risultato finale sarà 6-1.
Nella sfida tra Merlo e Ad Maiora, invece, arriva la sorpresa giornaliera, con la formazione del Presidente Merlo che si porta a casa solo un punto contro il fanalino di coda del campionato. 5-5 il risultato finale.

La classifica, al termine della sedicesima giornata, recita dunque:

CLASSIFICA DOPO 16 GIORNATE:

ISOLA C5 33*
MISTRAL MEETING CLUB 31*
MERLO CALCIO A 5 27
RESUTTANA SAN LORENZO 24*
ALCAMO FUTSAL 22
FAVIGNANA 16
ATLETICO MONREALE 16**
SAN GREGORIO PAPA 12**
CITTÀ DI MARSALA 6*
AD MAIORA. 4

 

(* una partita in meno, ** due partite in meno)