• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. Tutto facile per Isola e Alcamo, passo falso per il Merlo contro il Favignana

Calcio a 5: il punto sulla C2. Tutto facile per Isola e Alcamo, passo falso per il Merlo contro il Favignana

La sconfitta dei palermitani smuove un po’ la classifica nei piani alti. Vittoria in trasferta anche per il Mistral contro il Resuttana

MONREALE, 8 marzo - Giornata numero 14 del campionato di Serie C2 siciliana di Calcio a 5, girone A, che si chiude con tante conferme e qualche sorpresa.Vincono tutte le formazioni di testa tranne il Merlo, che si è impantanato a Favignana.

La giornata vede giocare contemporaneamente cinque partite: caso unico dopo il ritiro sia di Bisacquino che della Virtus Favignana. Quattro partite su cinque sono state calendarizzate per le ore 15: partiamo dalla provincia di Trapani e più in particolare da Alcamo, dove i padroni di casa dell’Alcamo Futsal hanno trovato di nuovo la via della vittoria dopo lo svarione contro l’Atletico Monreale.

Gli alcamesi si sono imposti per 4-1 ai danni dell’Ad Maiora: doppietta di Ganci e reti di Stabile e Milazzo per confermare l’ottima posizione di classifica dei bianconeri, ora a pari merito con il Resuttana, occupando l’ultima piazza valida per i play-off.
A Favignana, invece, arriva l’unica sorpresa della giornata: i favignanesi padroni di casa sono riusciti a fermare i quasi-impeccabili giocatori del Merlo, costretti quindi a lasciare punti importanti per la promozione diretta per strada. Al Liberty Camp una sfida senza esclusione di colpi finisce 6-5 per i padroni di casa.

Sappiamo già tutti i dettagli della vittoria di un ritrovato Atletico Monreale ai danni del San Gregorio Papa per 1-4: a completare quindi il quadro delle partite delle 15 c’è la sfida tra Resuttana San Lorenzo e Mistral Meeting Club. I carinesi si sono imposti per 2-1 contro i padroni di casa, grazie alle reti di Fiorentino e Giuliano.
Il posticipo della 14a giornata è stato, infine, Isola-Città di Marsala, finito in goleada per i padroni di casa, finiti inizialmente in svantaggio a causa della rete di Nuccio.
Quattro gol di Giambona, la doppietta di Bologna e la rete di Vassallo suggellano un successo che, dopo la sconfitta del Merlo, crea un principio di fuga per gli isolani.

La classifica quindi recita:
CLASSIFICA GIRONE A (dopo 14 giornate)
ISOLA C5 30
MISTRAL MEETING CLUB 25*
MERLO CALCIO A 5 25
ALCAMO FUTSAL 21
RESUTTANA SAN LORENZO 21
FAVIGNANA 13
ATLETICO MONREALE 13*
SAN GREGORIO PAPA 12*
CITTA’ DI MARSALA 6*
AD MAIORA 3

(* una partita in meno)

 

 

(* una partita in meno)