• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. L’Isola vince il derby con il Mistral, ma scoppia la rissa

Calcio a 5: il punto sulla C2. L’Isola vince il derby con il Mistral, ma scoppia la rissa

Il Merlo C5

In classifica il Merlo segue a ruota. Primi tre punti anche per l’Ad Maiora contro il Favignana. Riposano Marsala e San Gregorio Papa

MONREALE, 22 febbraio - Tredicesima giornata del Girone A della Serie C2 siciliana che va in archivio dopo quattro sfide dalle storie e dalla cronaca differente. Partiamo da Prizzi, dove si è tenuto l’anticipo delle 14:30 tra Ad Maiora e Favignana.

I favignanesi venivano da ottime prestazioni contro Atletico e Alcamo, culminate con 4 punti conquistati, ma vengono fermati dal fanalino di coda nel suo campo. L’Ad Maiora tira fuori gli attributi e con le doppiette di Rao, Rossi e Siragusa si porta a casa la vittoria per 7-4 contro gli isolani, trovando quindi i primi tre punti del loro campionato (ne avevano conquistati tre contro gli altri favignanesi della Virtus, ma i punti conquistati con la società giallonera sono stati annullati).

Abbiamo già ampiamente parlato dell’ottima prova dell’Atletico Monreale in casa dell’Alcamo Futsal, dalla quale ne è uscito vittorioso per 1-2 con le reti di Tarallo e Lo Giudice.
In contemporanea con la sfida dei monrealesi, al PalaDonBosco il Merlo si è imposto per 3-1 con le reti di Lo Nardo, Orlando e Lucchese contro il Resuttana San Lorenzo.

Il Merlo quindi rimane la più vicina inseguitrice dell’Isola C5, che ha battuto nel derby tra Isola delle Femmine e Carini il Mistral. Tre espulsioni, una per i padroni di casa e due per gli ospiti, 8 gol, e tantissimi capovolgimenti di fronte. L’Isola se la porta a casa grazie ai soliti Bologna, Finazzo e Giambona con il risultato di 3-5, conservando e consolidando sempre di più la posizione di testa. Il match, però, purtroppo, ha dovuto registrare una vera e propria rissa nella quale sono stati coinvolti (anzi forse sono stati promotori) alcune persone del pubblico. Donne comprese. Un episodio increscioso dal quale, fortunatamente, le due società hanno preso ufficialmente le distanze. Tutto materiale, però, per la giustizia sportiva, purtroppo.
La classifica quindi recita, al tramonto della tredicesima giornata:

 

CLASSIFICA GIRONE A
DOPO 13 GIORNATE

ISOLA C5 27
MERLO CALCIO A 5 25
MISTRAL MEETING CLUB 22*
RESUTTANA SAN LORENZO 21
ALCAMO FUTSAL 18
SAN GREGORIO PAPA 12*
FAVIGNANA 10
ATLETICO MONREALE 10*
CITTA’ DI MARSALA 6*
AD MAIORA 3

(* una partita in meno)