Calcio a 5: riparte il torneo della Champion's Season

Il torneo si gioca sui campi "Arkimede" e "Ribolla" 

MONREALE, 31 ottobre – E’ ripartito alla grande il torneo della Champion’s Season, tiene compagnia agli appassionati del calcio a 5 per tutta la stagione. La manifestazione, appena iniziata, infatti, si concluderà all’inizio della prossima estate.

L'organizzazione ormai è conosciuta e anche quest'anno è quella tradizionale. Si giocano i quattro campionati europei (Serie A, Premier League, Bundesliga e Liga Spagnola), oltre alle coppe nazionali. Poi si passerà alla fase delle coppe europee (Champions League ed Europa League).

Serie A

I Campioni d'Italia del Napoli crollano, sotto lo stupore di tutti gli osservatori, con il Parma dei ragazzi terribili capitanati da Sancarlo, nervosissimi si fanno beffare da 2 reti e da un gioco improntato sul fisico. Buona la prima per il Genoa di Marcimino che punisce una Roma sprecona e a lunghi tratti doma sotto il profilo del gioco. Vince anche il Milan con un super Fortunato che quasi da solo batte il Palermo di Cataldo. Solo un pareggio tra Cagliari e Udinese, partita noiosissima, svegliata soltanto dalle reti di Guagenti e dal gol su rigore di Favaloro.

Bundesliga

 Soltanto 2 sono le partite giocate al 1° turno, causa maltempo. Nella prima si vede il gioco, sia fisico, che di alta classe dei ragazzi di Lo Coco, il Kaiserslautern, che domina quasi dall'inizio alla fine il Werder di Vinci; mattatori della partita sono Gennaro e Scalisi da un lato e Casano e Nuccio dall'altro lato. Il Wolfsburg da spettacolo sul campo di un Hoffenheim impacciato, ottima la prova del velocissimo Lassalle che da solo ne fa 5 e viene supportato dalla classe di D'Alessandro e Pirrotta.

 Premier League

 Parte bene l'avventura dell'Everton che ne fa 17 sul campo di un Q.P.R. troppo giovane e con troppa poca esperienza a questi livelli; Bologna e Peleaz danno lampi di alta scuola e il baby Finazzo impara da loro; il capitano Finazzo lancia il primo segnale ai campioni in carica del Fulham che intanto passeggiano sul campo del W.B.A con le doppiette di Li Vigni e dell'immancabile capitano Mangiapane. Ottima la prima uscita del City sul campo del Liverpool che nervosamente cade sotto le prodezze di Parisi, buona la prova del difensore Saitta, sul finale viene espulso il portiere Tannorelli reo di aver commesso 2 falli ingenui nelle uscite. Bellissima la sfida tra il Tottenham e l'Arsenal, la prima prodezza viene dai piedi di Valenti, che illumina la regia, e da Reitano che da sostanza sia davanti che dietro; solo Cuffaro tenta di dare la sveglia ai suoi ma sono piu attenti a non perdere la palla invece di produrre gioco.

Liga Spagnola

 L'Atletico Madrid dà una sonora lezione ai ragazzi di Bonafede del Siviglia; Paterna ne fa 5 ma il migliore della serata e senza ombra di dubbio il piccolo Sanghez. L'Osasuna di Panzica vince e convince sul modestissimo Villareal dei fratelli Tallilli, le reti sono di Panzica e di Bartolotta autore di una sontuosa prova. Regala tante emozioni la prima uscita annuale del Real del nuovo capitano Messina; lampi di classe di Gennaro durante tutta la partita supportate da Marino in gran spolvero e dai piedi fatati di Di Bella. Buon pareggio tra Espanyol e Valencia dove si vede la classe cristallina di Meli P. che si aggiudica il migliore della gara ed è autore di una doppietta; solo Puleo si intravede nelle trafile dell'Espanyol supportato dal gol di Antonino.

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/champ1] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}