• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Coppa Sicilia. Atletico Monreale fermato dal Palermo C5

Calcio a 5: Coppa Sicilia. Atletico Monreale fermato dal Palermo C5

Gara fisica e nervosa sul finale: è 3-1 per i rosanero. LE FOTO

MONREALE, 21 settembre – Niente da fare per la squadra monrealese: al Tocha Stadium va in scena una partita per lunghi tratti spostata sul piano fisico e decisa alla fine dal Palermo per tre centri a uno 

Le premesse, specialmente quelle espresse alla vigilia della gara di oggi, non potevano che essere di certo ben diverse. Nulla da imputare, comunque, alla prestazione dei "colchoneros", esclusa qualche difficoltà nell'uscita palla al piede durante le manovre offensive e qualche leggerezza a livello tecnico nel passaggio che sicuramente avrebbe fatto la differenza. Sin da subito la squadra di casa attacca a pieni polmoni, intercettando molto spesso le palle in disimpegno dei monrealesi e presentandosi molte volte a tu per tu con il portiere Lo Bello. L'Atletico regge, almeno fino al 6' minuto, quando dopo un lancio sulla destra il "palermitano" ed ex Monreale C5, MarcoCasamento  trova il primo centro della gara, aprendo le marcature. Prova a reagire la squadra di mister Sorrentino, portando più uomini in area e cercando di gestire meglio il pallone, e infatti già al 18' un fallo di mano in area permette a Lanza  di insaccare alle spalle di Calamia.

Nella ripresa sembra ripetersi il copione dei primi minuti di gioco. Le ripartenze del Palermo impegnano Lo Bello, che inizialmente riesce a tenere botta poi non può far nulla sui due calci piazzati che, di fatto, chiudono le danze: la punizione al 40' battuta dal capitano rosanero Mineo che pesca l'angolo alla sinistra del portiere dell'Atletico e infine al 50' il rigore calciato dal numero diez Bongiovanni che infila il 3-1 definitivo. 

Atletico Monreale che, con questo risultato, sarà costretto a ripresentarsi in campo già la prossima settimana, Sabato 28, giocando in casa contro il Resuttana San Lorenzo.