• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, l’inizio è tosto: la prima partita si gioca a Pantelleria

Monreale calcio a 5, l’inizio è tosto: la prima partita si gioca a Pantelleria

Ufficializzati i calendari: la seconda in casa col forte Canicattì, poi trasferta ancora ostica a Marsala

MONREALE, 4 settembre – Comincerà nell’isola di Pantelleria il campionato di serie C1 del Monreale calcio a 5, edizione 2019-2020. L’ufficializzazione è avvenuta stamattina nel corso della cerimonia di presentazione dei campionati (oltre a quella della serie C1 di calcio a 5, c’era quella dei campionati di Eccellenza e di Promozione di calcio), che si è tenuta nella sede della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia a Ficarazzi.

Il 21 settembre, quindi, i biancazzurri voleranno nell’isola del Mediterraneo, dove l’anno scorso rimediarono una cocente sconfitta, per giocare la partita d’esordio di questo campionato. Un inizio in salita, quindi, considerate le difficoltà ambientali cui spesso vanno incontro le squadre che affrontano la formazione isolana a causa dei disagi legati alla trasferta. Inizio in salita, peraltro, confermato dalle due partite successive.
In casa, infatti, il Monreale se la vedrà sabato 28 settembre con il forte Canicattì, che pur essendo una matricola, è una squadra che può essere annoverata tra le più accreditate pretendenti alla vittoria finale per aver allestito un organico di prim’ordine. Terza partita nuovamente in trasferta, stavolta a Marsala, un campo dove finora il Monreale ha sempre lasciato le penne. Quarto appuntamento, quindi, nuovamente al Giotti, contro l’altra matricola Alqamah.
Il campionato osserverà una sosta sabato 2 novembre, in occasione della ricorrenza dei Defunti, per poi fermarsi per il periodo natalizio (ultimo incontro dell’anno sabato 21 dicembre, ripresa il 4 gennaio 2020). Nel girone di ritorno, invece, uno stop è previsto per il 18 gennaio, quindi lunga pausa il 4 e l’11 aprile (il 12 aprile è Pasqua), prima della disputa dell’ultima gara della “regular season”, in programma il 18 aprile. Poi, come di consueto, comincerà la fase dei playoff promozione e playout salvezza.