Monreale C5, buona la prima: in Coppa cade il Club P5

5-3 il punteggio per i biancazzurri. Fra due settimane sfida al Partinico. LE FOTO

MONREALE, 31 agosto – Alla fine la cosa più fastidiosa è stata la pioggia: forte, battente, a tratti torrenziale. Un inconveniente fuori stagione, che a fine agosto non ci si aspettava. Per il resto Monreale-Club P5 è finita come invece ci si aspettava e come voleva il pronostico: con una vittoria dei biancazzurri (5-3) che cominciano quindi nel migliore dei modi la stagione 2019-2020.

Al campo Giotti di Aquino, nella partita valida per il triangolare preliminare di Coppa Italia di serie C1 i ragazzi di mister Buccheri hanno fatto fino in fondo il proprio dovere: hanno affrontato un avversario tosto e ben messo in campo con la concentrazione giusta, hanno spinto sull’acceleratore fin quando ne hanno avuto, poi hanno saputo soffrire quando i neroverdi sono usciti fuori ed hanno messo alle corde Pitarresi e compagni.
Il risultato, però, non ha mai giocato dei brutti scherzi ai monrealesi, che hanno sempre condotto il match sul piano del punteggio, venendo riagguantati due volte nel corso del primo tempo, ma che hanno saputo riallungare e resistere al ritorno degli uomini di mister Calandra.


Difficile chiedere di più a questa squadra in questa prima partita stagionale. Ancora nelle gambe i carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico, ancora da raggiungere la brillantezza dei giorni migliori. Quando poi sarà possibile schierare pure i due “Carletti”, (Marchese ed Hamici) e si potrà disporre dell’organico completo, è probabile che la musica sarà migliore.
Tra le note più liete il debutto positivo di Gabriele Di Maria, protagonista di belle parate, che ha dato sicurezza ai compagni: e se quel tiro dalla propria porta, con quella avversaria sguarnita, fosse entrato, sarebbe venuto giù il Giotti. Per il resto, senza voler togliere nulla a nessuno, note liete arrivano pure da Mirko “Skeggia” Sorrentino che corre già come un indemoniato (due gol per lui) e da Salvo Pitarresi, che ha sbagnato con una doppietta la sua prima partita da capitano. L’altro gol dei biancazzurri è stato realizzato da Ninni Badalamenti.
Adesso il Monreale starà alla finestra, perché sabato prossimo il Club P5 se la vedrà con il Caresse Partinico. I biancazzurri torneranno in campo fra due settimane per affrontare proprio la formazione partinicese in un match verosimilmente da “dentro o fuori” per il passaggio del turno. Per adesso si godeono questa vittoria che non fa mai male ma che, anzi, fa sempre tanto morale.

Le foto della gallery sono di Antonello Baldoni