Calcio a 5: Serie D. Domani si gioca Atletico Monreale-Real Phoenix

È la penultima gara della regular season

MONREALE, 3 maggio – Si gioca domani Atletico Monreale - Real Phoenix , penultima gara di campionato del campionato di Serie D (Girone A) e ultima gara in casa . Si giocherà al campo Archimede. In casa mister Sorrentino è imbattuto in campionato con 9 vittorie su altrettante gare disputate.

La classifica vede Real Phoenix 46 punti, Atletico Monreale 42, Delfini 33 e Animosa Civitas 32. Secondo regolamento se tra la seconda classificata e la terza ci sono 10 o più punti di scarto, non si effettueranno i playoff e saranno promosse in Serie C2 direttamente le prime due classificate in serie.
Inoltre, come da comunicato ufficiale, le due ultime giornate di campionato verranno disputate in contemporanea su tutti i campi, di sabato alle ore 17, tranne le gare con le squadre fuori classifica, essendo queste inutili al fine del conteggio finale dei punti. Sabato ci sarà anche lo scontro fra terza e quarta: Ddelfini - Corleone per cui si dovrà guardare anche l’ultima giornata di campionato in cui l’Atletico Monreale incontrerà i Delfini e se i monrealesi dovesse vincere con il Real Phoenix basterebbe un solo punto per la matematica promozione. Si manterrebbero, infatti, i fatidici 10 punti di distacco. Aldilà dei numeri e delle combinazioni che potrebbero sorridere all’Atletico in tema promozione, capitan Salamone e compagni hanno solo un obiettivo, cioè quello di vincere le due ultime gare lasciando al campo l’ultima parola.
La società rinnova l’invito alla tifoseria a partecipare alla gara sabato alle ore 17 presso il campo Archimede.