Cus Palermo-Monreale calcio a 5 si giocherà sabato al PalaCus

La società invita i propri sostenitori a presenziare al match per un bel pomeriggio di sport

MONREALE, 15 aprile – L'entusiasmo per la vittoria preziosa e confortante contro l'Atletico Campobello, che è valsa il passaggio del turno e l'approdo alla finale playoff, si è spento dopo 24 ore. Come è giusto che sia. Da oggi c'è già da pensare al Cus Palermo ed alla sfida di sabato prossimo.

Una sfida che non si giocherà sul campo abituale in sintetico della squadra universitaria, ma al PalaCus del centro sportivo di via Altofonte a Palermo, un impianto capace di contenere più di 500 spettatori, che – verosimilmente – si riempirà di tifosi di entrambi i colori.
A causa dell'assenza di una tribuna circostante il campo all'aperto, infatti, il Cus Palermo ha chiesto ed ottenuto di utilizzare la struttura al coperto, sicuramente più idonea ad ospitare un afflusso di spettatori che già da ora si preannuncia massiccio.
A questo proposito, la società monrealese nvita tutti i propri sostenitori a presenziare ad un match che si profila come “storico”, non soltanto per i colori biancazzurri, ma più in generale per lo sport monrealese, dal momento che la cittadina normanna non ha mai annoverato in questa disciplina una squadra in grado di raggiungere questi livelli.


Sarebbe bello riempire il PalaCus di biancazzurro, un po' come successe tre anni fa quando, in occasione della finale playoff per la promozione in Serie C2, il Paladonbosco diventò una sorta di curva ed il tifo per il Monreale fu davvero caloroso.
Dall'altra parte ci sarà una formazione forte ed esperta, guidata da un tecnico che la sa lunga come mister Toti La Bianca, che ha concluso il campionato al secondo posto, vincendo pure a Monreale alla penultima di ritorno e, proprio per questo, parte con il ruolo di favorita.
I giocatori di mister Buccheri questo lo sanno, ma sanno pure che ci sarà da lottare su ogni palla e che occorrerà fare la partita della vita per continuare a cullare un sogno.