• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Pantelleria–Monreale , una sfida da vincere in funzione playoff

Domani Pantelleria–Monreale , una sfida da vincere in funzione playoff

I biancazzurri affrontano una trasferta insidiosa contro la squadra isolana. Si gioca alle 15

MONREALE, 22 marzo – Inutile girarci attorno: l’obiettivo dichiarato è quello di conquistare nove punti nelle ultime tre partite e chiudere il campionato a quota 58 in classifica. Particolare non secondario, se si considera che la cifra consentirebbe di concludere al secondo posto, alle spalle della già promossa Pro Nissa.

Un piccolo-grande vantaggio, proprio nel giorno in cui la federazione ricorda che il secondo posto in classifica significherebbe giocare in casa i due eventuali spareggi playoff che il Monreale C5 si appresta a giocare.
Per far questo, però, occorrerà cominciare (anzi continuare) a vincere già domani, quando il calendario presenta la trasferta più ostica della stagione: quella di Pantelleria. Domani, di buon mattino, il gruppo monrealese, formato da giocatori, staff tecnico ed una piccola rappresentanza della dirigenza, si metterà in viaggio alla volta dell’isola del Mediterraneo, per affrontare la formazione pantesca che tra le mura amiche tante difficoltà ha creato a diverse avversarie che lì si sono presentate.


Se si guarda la classifica, l’impegno non appare proibitivo, ma tutto l’ambiente monrealese sa bene come la trasferta di Pantelleria nasconda tante insidie, a cominciare da quello di un viaggio pieno di disagi, che certamente non giocheranno a favore dei biancazzurri.
Domani, però, l’attenzione della giornata, almeno per quel che riguarda l’alta classifica, sarà rivolta pure alla partita fra il Cus Palermo e il Marsala, un match che interessa doppiamente al Monreale: guardando al Cus perché è proprio con la formazione universitaria che i biancazzurri lottano per la conquista del secondo posto, guardando al Marsala, invece, perchè la formazione lilibetana potrebbe essere una delle avversarie del Monreale nella imminente fase dei playoff.
Intanto, però, come detto, ci sarà da avere ragione del Pantelleria e poi, eventualmente, si potranno fare tutti gli altri discorsi. La partita sarà trasmessa in streaming, in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News.
Fischio d’inizio alle ore 15. Dirigeranno l’incontro: Claudio Martinico e Piergiuseppe Caradonna, entrambi della sezione di Marsala.