Domani Palermo C5-Monreale: vietato fermarsi sul più bello

Attesissimo derby contro i rosanero, dopo la bella prova fornita contro la capolista

MONREALE, 18 gennaio – Fermarsi adesso sarebbe un peccato. Anzi sarebbe proprio un sacrilegio. Dopo aver raccolto consensi, applausi, anche se un solo punto, davanti alla Pro Nissa schiacciasassi significherebbe vanificare le cose buone (e sono state tante) che contro la capolista sono venute fuori.

Tutto l’ambiente biancazzurro, dal presidente Filippo Bruccola al più piccolo dei ragazzini della scuola calcio, sanno bene che ancora ci sarà da sudare e da lottare, se si vorrà ottenere quel posto nei playoff che tutta la squadra sta inseguendo fin dalla prima giornata. Senza cali di tensione, senza pause pericolose e senza tirare a campare.
Magari già da domani pomeriggio, al Tocha Stadium di Palermo, dove è in programma il match valevole per la seconda giornata di Serie C1 di calcio a 5 che metterà di fronte Palermo C5 e Monreale. Un derby che, come tutti i derby, sarà un match particolarmente sentito da ambo le parti, particolarmente atteso anche dalle due tifoserie. L’anno scorso finì pari a patta: con i rosanero vincitori del match di andata e i biancazzurri di quello di ritorno. Quest’anno, il Monreale l’ha spuntata di misura al “Giotti” di Aquino, al termine di una partita tirata. Entrambe le squadre provengono da un pareggio: contro la Pro Nissa, come detto, il Monreale; contro il Marsala Futsal il Palermo calcio a 5, che è un po’ attardato in classifica, ma che spesso ha dispensato amarezze ai colori biancazzurri. Non saranno della partita due tra i giocatori più attesi: il pivot del Monreale Giacomo Catalano, ed il funambolico fantasista del Palermo C5, Fabio Mineo, entrambi stoppati dal giudice sportivo.
La partita, così come ogni settimana, sarà trasmessa in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News.
Fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno l’incontro Salvatore Modica e Mario Daniele Luparello, entrambi della sezione di Agrigento.