• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: nasce l’Atletico Monreale, disputerà il campionato di serie D

Calcio a 5: nasce l’Atletico Monreale, disputerà il campionato di serie D

Il presidente sarà Marcello Vaglica, il vice Giuseppe Guzzo

MONREALE, 12 giugno – Una nuova società si affaccia nel panorama sportivo cittadino. È l’Atletico Monreale C5, che si appresta a disputare il prossimo campionato di serie D. La società, che ha già presentato regolare domanda di affiliazione presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, sarà presieduta da Marcello Vaglica.

Definito pure l’organico societario: Giuseppe Guzzo sarà il vice presidente, Fabrizio De Corcelli il segretario, Filippo Campanella dirigente e Natale Macaluso il direttore sportivo. La voce girava da tempo, adesso diventa realtà.
“L’idea nasce da me e i miei collaboratori – afferma il presidente Vaglica –. Il progetto è solido alle basi e vuole dare alla città di Monreale un’altra società che possa ben figurare nella disciplina del futsal. Disciplina che con il tempo ha preso ancora più spazio tra gli sport più gettonati tra i giovani atleti. Noi come società vogliamo dare possibilità ai giovani di Monreale di potersi mettere in mostra in questo sport. Ultimo punto e di fondamentale importanza è creare un ambiente in cui si possa dimostrare il valore dei singoli, soprattutto quello di divertirsi amalgamando giocatori monrealesi che già hanno esperienza in questo sport con nuovi ragazzi che vogliano approcciarsi a questa disciplina”.
“Siamo lieti come società – aggiunge il vicepresidente Giuseppe Guzzo – di avere con noi ragazzi che hanno concluso la stagione in categorie come C1 e C2, che in settimana presenteremo insieme alla guida tecnica”.
Le premesse sono dunque delle migliori. Nei prossimi giorni la società annuncerò la composizione della rosa e la guida tecnica, che vuole rendere di alto livello.
Primo evento da segnare: lo stage organizzato dalla società il prossimo 16 giugno presso campi “Archimede”, alle ore 15:30. Lo stage, annuncia la società, è aperto a tutti o ragazzi che vogliano far parte della prima squadra che disputerà campionato di serie D.