• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's season. Il torneo è giunto agli ottavi di finale

Calcio a 5: Champion's season. Il torneo è giunto agli ottavi di finale

Champions League ed Europa League regalano emozioni 

MONREALE, 13 giugno – E’ giunto ormai agli ottavi di finale il torneo della Champion’s Season. Le squadre continuano a darsi battaglia, regalando emozioni e non risparmiando sorprese, senza esclusione di colpi.

Champions League

Gli ottavi di finale regalano tantissimi gol, gioie e dolori per tutte le squadre.Il Tottenham grazie ad un Lo Sardo devastante sotto porta, elimina a sorpresa un Atletico Madrid che tra andata e ritorno non convince sul piano del gioco e soprattutto in fase realizzativi. È nettamente superiore il Bayer Leverkusen dei vari Ranno e Azzarello, rispetto ad un Atletico Bilbao che comunque si conferma una grande squadra,sotto il profilo della tecnica e dei gol dell'eterno Chinnici, ma un po’ lenta per la bestia nera Miranda che ha mezzi tecnici impressionanti e solo lui basta per fare la differenza.

Il Fulham elimina un Valencia mai domo sotto il profilo dell'intensità e punge tante volte il carro armato bianco, riuscendo a pareggiare nel ritorno con uno splendido Burgio, ma grazie al capitano saracinesca Micalizzi i ragazzi del presidente Gaglio e di mister Mangiapane volano ai quarti. Il Genoa passa il turno grazie alla vena ritrovata di Paterna che imita le gesta di Samuel Eto’o sfoderando un ottima prova e realizzando tanti gol. Ottima la regia di Reres che riesce a dare il giusto equilibrio tra i 2 reparti; nota negativa il nervosismo di Lepre che rovina le speranze di passaggio dei Citizens di Casamento, questa volta non basta infatti il sempreverde Tripolini con i suoi gol  per passare il turno.

Il Manchester di mister Mazzola elimina i campioni di Germania dell'Amburgo con uno splendido Pantuso, vero e proprio giocatore rivelazione del torneo: segna di destro, sinistro, di potenza e di classe, un repertorio da urlo; nemmeno un vivace Butera e la velocità di Gaudesi possono fermare i grintosi Red Devils. Il  Palermo vince ma non convince più di tanto sul campo del Chelsea, che gioca con tante defezioni e riesce ugualmente a far tremare i rosanero per più di un tempo; solo i colpi di Ciolino e Russo riescono a risolvere la questione tra andata e ritorno.

Europa League

Spettacolare l'Europa League che sforna gol e tantissime giocate dei protagonisti: da Geloso che confeziona tanti gol e tanti assist, a Cosentino che ha qualità e quantità; tra i due contendenti la spunta il secondo, ovvero il West Ham sullo Stoccarda che soffre impietoso sul campo dei ragazzi di capitan D'Arca.Lo Stoccarda abbandona la scena sotto la pioggia di gol di Gioacchino Cassarà e dei suoi compagni di reparto.

Due partite terminano ai rigori e quindi i protagonisti sono i portieri nel bene e nel male; tra il Napoli di Vainolo e il Real Madrid di Di Martino la spunta la giovane promessa dei blancos che ne para addirittura 2 su 5; ottima la prestazione dei Settegrana e di Gennaro, nota positiva per capitan Di Bella che sfodera un colpo da fuori da paura. L'altro match che termina ai rigori è la sfida tra l'Inter di Ciprì e l'Hoffenheim di Salamone; Failla assapora ma non arriverà alla finale ad opera di uno strepitoso Filippine, che confeziona la sua miglior prestazione sia in partita sia ai rigori ipnotizzando i tiratori dal dischetto.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giangre9] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}