• Prima pagina
  • Sport
  • Il Team Tony Sabella si aggiudica il 1° trofeo Prof. Benedetto Messina

Il Team Tony Sabella si aggiudica il 1° trofeo Prof. Benedetto Messina

Riuscita la manifestazione che commemorava l'indimenticato maestro d'arte 

MONREALE, 6 giugno – E' stata una bella domenica di sport, nella quale era importante stare insieme passando qualche ora di sano agonismo e di allegria. Si è concluso con la vittoria del Team Tony Sabella il 1° Trofeo di calcio a 5 "Prof. Benedetto Messina".

 La manifestazione è stata organizzata dal movimento “In autonomia e libertà”, in collaborazione con il Milan Club “Rocco Rivera”. L’occasione è stata quella della commemorazione della figura del professore Benedetto Messina, indimenticato capostipite dell’arte a Monreale a due anni dalla sua scomparsa.

A sfidarsi sono state sei squadre, che hanno giocato sui campi di calcetto del club Florio di Aquino. Ha vinto, come detto, il team Tony Sabella, che ha sconfitto in finale il Milan Club per 3-2. La finalina, invece, quella per il terzo e quarto posto, se l’è aggiudicata “In autonomia e libertà”, che è imposta sul Team Pioppo per 6-4.

Da sottolineare pure le buone performance degli arbitri Marcello Lupo e Filippo Di Fazio. Al termine, proprio a sottolineare il clima festoso della manifestazione, la giornata, dopo la premiazione alla quale ha preso parte l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte,  si è conclusa con una ricca “sfincionata”, nella quale non ci sono stati vincitori, ma un sostanziale… pareggio di allegria e partecipazione.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Torneo_MessiDetto] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}