Calcio a 5: procede bene il torneo interparrocchiale

Diverse le squadre che hanno ben figurato

MONREALE, 4 giugno – Procede nel migliore dei modi il V torneo interparrocchiale di Monreale di calcio a 5

. La manifestazione è organizzata da Lorenzo Federico, responsabile del calcetto di Santa Teresa e da Giuseppe Nicolosi e Samuele Busicchia, responsabili del campetto di in Via Tre Canali. Partecipano ragazzi in età compresa tra gli 10 e i 16 anni. Lo scopo del torneo è quello di far socializzare i ragazzi monrealesi, la maggior parte dei quali ha versato una piccola quota di partecipazione, che alla fine del torneo verrà devoluta in beneficenza per una casa famiglia in Brasile, grazie all'impegno del parroco di Santa Teresa, don Giuseppe Spera.
Le squadre partecipanti sono 17, divise in due fasce d'età, 12 quelle dei ragazzi più grandi e 5 di più piccoli.

Tra i più grandi si sono messi in mostra i ragazzi della squadra "Audace", che hanno chiuso il girone in testa, quelli della squadra "Rosa Nero" a tre punti e, il bel gioco espresso dai ragazzi della squadra del "San Vito" e, "Athletic Pioppo". Ancora si sono messi in luce l'associazione "Il Quartiere", la squadra della "Conca D'Oro" e i ragazzi del "Borgo Molara".


Tra i più piccoli a chiudere il girone in testa è stata la squadra del "Santa Teresa". Lodevole il bel gioco espresso dal "Borgo Molara".
L'organizzazione ringrazia per il notevole impegno i signori Marcello Lupo e Salvo Roncione. «Un ringraziamento particolare – scrive l'organizzatore Lorenzo Federico – inoltre, giunga al consigliere provinciale Toti Zuccaro che metterà a disposizione alcuni trofei. Questa è, e rimane l'unica realtà a Monreale dove poco più di cento ragazzi possono divertirsi dando due calcio ad un pallone».