• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's Season. In pieno svolgimento le coppe europee

Calcio a 5: Champion's Season. In pieno svolgimento le coppe europee

Ricche di emozioni le sfide che si stanno giocando

MONREALE, 25 maggio – E' in pieno svolgimento il torneo della Champion's Season di calcio a 5. A tenere banco, in questo ultimo scorcio della stagione sono le Coppe Europee, che, come al solito, catalizzano l'attenzione degli appassionati, riservando gol ed emozioni.

 Champions League

Il 5° turno offre spunti interessanti nei gironi. Il Mainz si tira fuori dai giochi perdendo nettamente sul campo di un City cinico e spietato, mentre il Napoli tenta l'assalto al 2° posto pareggiando con la capolista Espanyol. Girone incerto quello comandato dalla capolista Amburgo che batte il Valencia con uno splendido Butera e riapre la classifica a favore dell'Arsenal che intanto va a vincere contro la Sampdoria priva del gioiello Faria. Consolida il primato il Leverkusen che soffre ma vince sul campo di un Liverpool voglioso e deciso di dire la sua nella fase eliminatoria. Tutto deciso o quasi nel girone del Fulham che vince anche sul campo del Borussia e inanella così la 5ª vittoria nel girone. Tenta anche il Palermo l'assalto al primato battendo nettamente il Deportivo con un sempre più convincente Cacioppo; la Roma ormai è a gli ottavi battendo un sempre meno brillante Manchester United con le prodezze di Falletta e l'eurogol di Modica, il Real batte il Werder grazie alle parate di Di Martino e dalla classe irriverente di Gennaro, portando così 3 squadre a 6 punti e promettendo un ultimo turno decisivo per le sorti delle tre sorelle. Incerto anche il destino nel girone della Juventus, già qualificata e capolista del girone, dove stupisce ancora una volta il West Bromwich di capitan Roberto De Luca. Questa volta piange la delusione Atletico Madrid sotto i colpi di Segreto, vero e proprio trascinatore della squadra e la giornata di grazia del portiere Salvatore De Luca. La Fiorentina delude ancora questa volta perdendo anche sul campo dello Shalke dell'ottimo Lo Piccolo che fa poker al portiere Venezia, declinando così la qualificazione all'Europa League solo all'ultima giornata sperando i un tonfo dei tedeschi sul campo del Tottenham che si qualifica e prende la testa del girone, con la grande prova di Scavuzzo, battendo il Bilbao di capitan Provinzano e del bomber Chinnici.

Europa League

L'Europa League è sempre più nel segno di Geloso vero e proprio cannoniere della competizione. Questa volta il bomber punisce lo Stoccarda dei fratelli Tallilli e dell'ottimo Vincenzo Basile un Vicari in più basta e avanza per chiudere la pratica Maiorca mai domo fino alla fine. L'Aston Villa regala questa volta ai propri tifosi un convincente Sajeva che blinda il risultato sul 5- per i suoi. Convincente, infine, la prova del Milan che batte8- 2 a suon di gol l'Hoffenheim privo degli uomini chiave, cadendo sotto i colpi di Calò e Casamento che automaticamente finiscono nei top player della settimana.

  

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giangre8] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}