Domani Monreale-Marsala Futsal: un difficile esordio casalingo

Davide Ciolino (a sinistra) con il DS Tony Sabella

I normanni ufficializzano l’acquisto dell’esperto Davide Ciolino

MONREALE, 6 ottobre – La speranza è che il “gelo” dell’ultima sfida casalinga, quella datata 7 gennaio scorso, possa trasformarsi in calore e soprattutto allegria. È ancora vivo il ricordo e – brucia ancora sulla pelle – l’incredibile sconfitta che il Monreale calcio a 5 subì nello scorso campionato dal Marsala Futsal di mister Enzo Bruno.

Domani le due squadre, fortunatamente con una temperatura diversa rispetto a quella di gennaio (l’indomani della nevicata della Befana Monreale era ancora tutta bianca e la temperatura era vicina allo zero), si affronteranno al Florio di Aquino nella partita che costituisce il debutto casalingo del Monreale nel campionato di serie C1.
Entrambe le squadre provengono da una sconfitta: il Monreale, come sanno gli appassionati di calcio a 5, è uscito battuto, seppur di misura, dalla sfida del PalaOreto, contro la corazzata Mabbonath per 1-0; i lilibetani, invece, sono stati piegati in casa col punteggio di 3-2 dal Bagheria, altra società che non fa mistero di puntare al salto di categoria.
Le due compagini, pertanto, cercheranno di riscattare le amarezze della partita d’esordio e certamente daranno vita ad una gara combattuta che appassionerà il pubblico che, si spera numeroso, si recherà al centro sportivo di Aquino.
In settimana, frattanto, il Monreale ha tesserato “l’enfant du pays” il forte Davide Ciolino, monrealese, un uomo di grande esperienza, fino alla scorsa stagione in forza al Real Parco di Altofonte. Il laterale potrà garantire quel contributo di astuzia e di mestiere che potrà fare al caso del team di mister Buccheri.
Domani il match è in programma alle ore 17. Fischieranno Danilo Inserra della sezione di Caltanissetta ed Alessio Abbruscato della sezione di Palermo.