• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-San Gregorio Papa: un reset di testa per riprendere il cammino

Domani Monreale-San Gregorio Papa: un reset di testa per riprendere il cammino

L'esultanza monrealese dopo il gol di Patti nello spareggio contro il San Gregorio Papa

I biancazzurri vogliono rialzarsi dopo il ko di sabato scorso

MONREALE, 25 novembre – Dopo aver smaltito i lividi lasciati sul volto dai cinque schiaffoni rimediati sabato scorso contro il Palermo calcio a 5, per il Monreale arriva il momento di pensare all’impegno successivo. Domani al Florio di Aquino arriva, infatti, il San Gregorio Papa.

Chi segue le vicende della squadra biancazzurra sa bene che quello con i “colchoneros” di via degli Emiri non è un impegno come tutti gli altri. Non lo è in virtù di un precedente importante datato 30 aprile scorso.
In quella data, infatti, come in tanti ancora ricordano, il Monreale acquisì il diritto al ripescaggio in serie C2, dopo aver impattato per 3-3 proprio contro il San Gregorio Papa, al termine di un match tiratissimo, giocato al Paladonbosco di Palermo, che vedeva i biancazzurri di Giacomo Madonia sotto di un gol fino a 30” dalla fine. Un gol capolavoro di Michele Patti, però, riportò la sfida in parità, premiando però il Monreale, in virtù del miglior piazzamento durante la regular season.

Con queste premesse, quindi, logico pensare come la sfida di domani non sia affatto una passeggiata. Le due squadre, che nello scorso campionato di serie D si sono ritrovate alle spalle del Real Trabia, sono state ammesse entrambe alla categoria superiore e stanno disputando fin qui un campionato più che dignitoso.
Tra i temi del match di domani pomeriggio, valido per la nona giornata, ci sarà certamente la voglia di riscatto della squadra palermitana, proprio alla luce della delusione della scorsa stagione, ma la stessa voglia la avrà, la dovrà avere il Monreale, tanto più dopo aver incassato la pesante batosta di sabato scorso.

Servirà un bel reset di testa per affrontare un avversario rognoso come il San Gregorio, per mettere alle spalle la disavventura contro i rosanero e per proseguire con l’entusiasmo che ha caratterizzato il cammino di Lanza e compagni.
Così come avvenuto contro il Real Trabia, la partita sarà ripresa da Tele Occidente e poi mandata in onda lunedì sera, alle ore 21 sul canale 73 del digitale terrestre.
Fischio d’inizio alle ore 15. Dirigerà l’incontro il signor Salvatore Di Benedetto della sezione di Marsala.