Monreale calcio a 5, Madonia: “Abbiamo snobbato la gara”

“Temevo questa flessione, dopo le quattro vittorie consecutive”

CAPACI, 28 novembre – La partita l’ha vista da dietro la rete, perché il giudice sportivo non è stato tenero con lui, infliggendogli una squalifica dopo l’espulsione di sabato scorso. Giacomo Madonia, però, la visuale l’aveva ottima. Quanto basta per farsi un’idea chiara della seconda sconfitta in campionato.

Che il Monreale non ci abbia messo l’impeto che invece aveva espresso nelle partite precedenti, lo hanno visto in molti: troppo basso il ritmo per impensierire una squadra che non voleva regalare nulla a nessuno. Troppe le imprecisioni quando c’era da cercare l’ultimo passaggio. Tutto questo almeno per un tempo. Poi c’è stata la reazione, ma la partita era già parzialmente compromessa.

“Abbiamo snobbato la gara – ammette a fine match l’allenatore del Monreale – Una cosa che temevo dopo la bella vittoria contro il Capaci calcio a 5 di sabato scorso, malgrado avessi richiamato tutti all’impegno , invitando il gruppo a non fare questo errore. Questa partita dimostra che non solo non possiamo sottovalutare nessuno, ma che se giochiamo a cento all’ora, e siamo nelle condizioni di farlo, mettiamo in difficoltà i nostri avversari, diversamente, diventiamo molto vulnerabili. Non tutti i mali, però, vengono per nuocere. Questa sconfitta deve insegnarci tanto, ci fa bene e dopo quattro vittorie consecutive, ci fa tornare fra gli umani”.