Calcio a 5: domani Monreale-Capaci, domani capiremo chi siamo

Al Florio arriva la capolista. La società spera nell’apporto dei tifosi

MONREALE, 20 novembre – Se la maschera potrà essere gettata, o se ancora è presto, lo sapremo domani pomeriggio. Domani pomeriggio il Monreale calcio a 5 saprà esattamente quanto vale, al termine del big match contro la capolista Capaci.

C’è tanta attesa in casa biancazzurra per la sfida del Florio, in programma alle 15, quando i ragazzi di Giacomino Madonia se la vedranno con la formazione “capaciota”, neo leader del campionato, seppur in coabitazione con il San Gregorio Papa.
La sfida capita a fagiolo, perché il Monreale è reduce da tre vittorie consecutive che lo hanno rilanciato in classifica e che hanno infuso a tutto l’ambiente una grossa carica di entusiasmo. Con il Capaci, però, sarà un’altra cosa, perchè la formazione della cittadina costiera appare ben più solida ed attrezzata rispetto a quelle incontrate in questo tris di vittorie, tanto da capeggiare (e con merito) la classifica del campionato.

Mister Madonia è stato bravo a motivare a puntino i suoi giocatori alla vigilia dell’ultima partita, quella vinta di goleada contro la Mufara Polizzi, raccogliendo i frutti durante il match, quando la squadra ha giocato a grande ritmo per tutta la durata dell’incontro, travolgendo senza problemi la formazione madonita.
Domani, però, sarà tutt’altra musica. Chi ha frequentato qualche volta uno spogliatoio sa bene che questi match sono forse i più semplici da preparare dal punto di vista psicologico, perché di fronte ad avversari di spessore la concentrazione e le motivazioni arrivano da sole, senza bisogno di tante parole.
Al Florio domani pomeriggio potrebbe esserci il pubblico delle grandi occasioni.

La speranza è quella che tutti gli sportivi monrealesi trovino il tempo e l’entusiasmo (finora mai mancati) per venire a tifare Monreale in quella che ci si augura sia una festa di sport. Il resto dovranno mettercelo i giocatori, con il loro impegno ed il loro sudore. Un salto ulteriore in avanti in classifica dipende soprattutto da loro.

Questi, infine, i convocati da mister Madonia: Luca Lobello, Dario Curcio, Massimo Lanza, Giuseppe Immesi, Michele Patti, Vittorio Morello, Pietro Costantino, Giovanni Salamone, Rosario Tarallo, Giuseppe Testa, Davide Sorrentino, Giovanni Tripolini.