• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, domani Mufara Polizzi-Monreale: è il momento di spingere sull’acceleratore

Calcio a 5, domani Mufara Polizzi-Monreale: è il momento di spingere sull’acceleratore

Sarà la trasferta più lunga dell’intero campionato

MONREALE, 17 novembre – Per dirla con chi in Sicilia ama giocare a carte: “la settanta comincia ad appattare”. Il Monreale calcio a 5, per tornare ad espressioni meno colorite, comincia a prendere forma e con esso la sua classifica.

Sabato scorso, al Florio di Aquino, i ragazzi di Giacomo Madonia hanno messo in carniere la loro prima vittoria casalinga, benchè questa – lo abbiamo ribadito più volte nei giorni scorsi – servisse soltanto per il morale, ma purtroppo non per le statistiche.
La partita, però, ha messo in evidenza un ulteriore passo in avanti compiuto dalla squadra monrealese, che domani, consapevole delle proprie capacità e con un bel bagaglio di fiducia in tasca, affronterà la trasferta di Castellana Sicula per affrontare la Mufara Polizzi, fanalino di coda del campionato.
Guai, però, a partire da questa considerazione. Mister Madonia in questi giorni ha ribadito a più non posso di pretendere il massimo rispetto nei confronti di tutti gli avversari, anche e soprattutto per quelli che sulla carta sembrano abbordabili, perché dalle partite apparentemente facili possono arrivare le insidie più pericolose.
Oggi, proprio per non lasciare nulla al caso, il mister ha dato a tutti appuntamento al palazzetto di Altofonte, dove tutto l’organico ha svolto la seduta di rifinitura su una superficie che somiglierà tanto a quella di domani, dove si giocherà all’interno del palazzetto della cittadina madonita, che certamente non sarà l’erbetta sintetica del Florio.
La squadra sembra aver risposto nel migliore dei modi alle indicazioni del tecnico, sapendo di avere a disposizione, avversari permettendo, una ghiotta occasione per compiere un ulteriore balzo in avanti in classifica, in attesa del big match di sabato prossimo, quando ad Aquino arriverà il Capaci calcio a 5, una delle squadre più accreditate del campionato per la vittoria finale.
Tornando alla partita di domani, va ribadito che non potrà essere seguita dai tifosi al seguito del Monreale, finora, fortunatamente sempre numerosi, poiché l’impianto di Castellana non vanta l’omologazione per il pubblico e si disputerà quindi a porte chiuse.
La trasferta, la più ardua del campionato, dal punto di vista organizzativo, sarà resa possibile grazie al sostegno concreto degli sponsor, che con entusiasmo hanno creduto nel progetto Monreale. Monreale News seguirà il match con l’attenzione di sempre.