• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, Madonia: “Ho ricevuto indicazioni importanti”

Monreale calcio a 5, Madonia: “Ho ricevuto indicazioni importanti”

Il mister:”So di poter contare su un gran bel gruppo”

MONREALE, 15 novembre – Che il match di ieri, giocato e vinto contro la Villaurea, non avesse un significato ai fini della classifica era fatto noto. Era importante, però, testare la reazione del gruppo di fronte ad un impegno “anomalo”.

Non era semplicissimo per mister Madonia infondere la giusta dose di concentrazione al gruppo di fronte ad una partita che non aveva valore di classifica. Eppure la riposta è arrivata, perché la squadra ha giocato bene ed ha vinto, ed è arrivata soprattutto da chi finora ha giocato meno e che quindi scalpitava per far vedere il proprio valore.

Di questo è convinto il tecnico del Monreale calcio a 5, che incassa il successo contro la Villaurea con la giusta soddisfazione.
“Ho ricevuto indicazioni importanti – commenta parlando del match di ieri – Ho dato spazio ha chi è stato meno impegnato e tanti hanno risposto. Ad alcuni mancava la partita, ed avevano bisogno di un test, ma adesso so di poter contare su tutto il gruppo. Io non ho mai scartato nessuno, ma occorrevano tempi e modi per inserire tutti i giocatori nel contesto gara.

Contro la Villaurea – dice ancora il mister – ci serviva continuità – abbiamo trovato una squadra che ci ha concesso tanto e noi siamo stati bravi ad approfittarne, trovando terreno fertile. Adesso ci apprestiamo ad affrontare la trasferta di Castellana Sicula, sperando di tornare con indicazioni ancora più positive”: