• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, domani Monreale-Villaurea: parola d’ordine “continuità”

Calcio a 5, domani Monreale-Villaurea: parola d’ordine “continuità”

Occorre proseguire nel percorso di crescita dopo la bella vittoria di sabato scorso

MONREALE, 13 novembre – Con la consapevolezza di chi sa di potersi giocare le sue carte e in un campionato dove recitare la propria parte è possibile, il Monreale calcio a 5 si prepara ad affrontare domani pomeriggio la Villaurea, nel match valido per la quinta giornata del torneo di serie D.

Al campo Florio di Aquino, impianto che ospita gli incontri della società monrealese, arriva una squadra che per volontà della Federazione, gioca gli impegni di campionato solo per onor di firma. Sia la Villaurea, infatti, che il Palermo calcio a 5, pertecipano alla stagione con lo scopo di formare i propri giovani (peraltro estremamente validi ed in grado di dare filo da torcere a tutti) per inserirli nell’organico della prima squadra, impegnata in campionati di categoria superiore.

Nessuno si illuda che sarà una passeggiata, quindi, perché la società ospite vanta comunque buone credenziali, in grado di impensierire i ragazzi di Giacomo Madonia. A fine campionato, però, i punti raccolti nei match contro queste due formazioni non verranno conteggiati. Ciò che conterà saranno soltanto eventuali provvedimenti disciplinari. Occhio ad inutili amonizioni o espulsioni, quindi, che potrebbero pesare, e non poco, nell’economia del campionato. Questo i giocatori lo sanno, ma sanno pure che, dopo la bella vittoria di Termini Imerese, che ha dato una scossa a tutto l’ambiente in termini di entusiasmo, occorre proseguire sulla strada della crescita per occupare quel posto in campionato che l’organico a disposizione del tecnico monrealese può permettersi.

Sarebbe estremamente significativo, per quanto ininfluente dal punto di vista della classifica, proseguire sulla scia della vittoria, proprio per ricordare a tutti quali carte si potranno giocare da qui in avanti in campionato e per far riprendere la prossima settimana la preparazione con il sorriso sulle labbra, in vista della complicata trasferta in quel di Castellana Sicula, dove si giocherà la sfida con il Mufara Polizzi nel secondo impegno infrasettimanale del campionato (saranno sette in tutto).

A proposito: la partita si disputerà ,mercoledì 18 in serata al palazzetto dello sport della cittadina madonita, impianto che non è fornito di agibilità per gli spalti. Il match, pertanto, si disputerà a porte chiuse e non sarà consentito l’accesso alle due tifoserie, ma soltanto ad un numero limitatissimo di persone, al seguito della due squadre. Una precisazione che riteniamo necessaria, considerato che il Monreale (fortunatamente) si è sempre spostato con un numero consistente di sostenitori al seguito, che in questo caso, purtroppo, dovranno restare a casa.

Questo l’elenco dei convcati:
N. 1 Lo Bello
N. 4 Quadrante
N. 5 Trapani
N. 7 Sorrentino
N. 9 Morello
N. 13 Salamone
N. 14 Testa
N. 15 Lupo
N. 17 Costantino
N. 20 Tripolini
N. 27 Patti
N. 90 Curcio