Monreale calcio a 5, la vittoria allarga il sorriso

Dopo il successo di Termini Imerese l'ottimismo si fa largo

MONREALE, 10 novembre – Il ghiaccio è stato rotto, la prima vittoria è arrivata, la classifica adesso comincia a sorridere. Motivi per essere contenti il campionato di calcio a 5 di serie D per il Monreale comincia a regalarne qualcuno in più.

Tutto, improvvisamente, è arrivato a Termini Imerese, dove i ragazzi di Giacomo Madonia hanno saputo piegare la resistenza della squadra locale, la Stella del Mare, mettendo in tasca i primi tre punti (tutti assieme) di questo inizio campionato.
Delle sofferenze della partita abbiamo già detto in sede di cronaca, quando, dopo un primo tempo giocato senza particolari problemi e ad un ritmo vertiginoso, tutto sembrava facile ed il punteggio era diventato rotondo (4-0), salvo poi dover affrontare il ritorno della Stella del Mare, ma soprattutto l’attacco alle coronarie del presidente Birchler e dei circa cinquanta tifosi monrealesi al seguito della squadra.

Quando si vince, però, come si dice… “tutti i salmi finiscono in Gloria” ed il risultato copre tutte le piccole magagne che sono affiorate. A mente serena, però, va rimarcata l’esigenza di alzare il livello di concentrazione, fino al triplice fischio, evitando pericolosi cali di tensione che a Termini Imerese sarebbero potuti costare cari.
Su questo aspetto lavorerà mister Madonia, coadiuvato dagli “anziani” del gruppo, che certamente sapranno indicare la strada ai più giovani.

Sabato al Florio di Aquino arriverà la Villaurea, per una partita, che al di là del risultato, servirà a far crescere ancora di più il gruppo, rimarcando i progressi che finora, settimana dopo settimana, ciascuno ha potuto apprezzare. Piace ancora una volta sottolineare l’affetto che, di partita in partita, gli sportivi monrealesi stanno testimoniando alla squadra, ribadendo un attaccamento ai colori sociali ed al nome di Monreale (la società ne detiene orgogliosamente il logo) che può essere considerata, senza ombra di dubbio, fin qui, la più bella affermazione.