Raid all'asilo nido, Cangemi: "Al più presto soluzioni concrete"

L'assessore alla Pubblica Istruzione sulle continue incursioni nei locali

MONREALE, 26 giugno – "Siamo profondamente dispiaciuti per il perpetrarsi di atti vandalici all'asilo nido Carrubella". E' intervenuto ieri il neo assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Cangemi in merito alla quarto raid di devastazione di cui l'asilo è stato oggetto.

L'assessore ieri mattina ha fatto un sopralluogo alla scuola dopo che si sono verificate le ennesime scorribande sull'immobile. Proprio nei giorni scorsi Cangemi aveva cominciato il suo giro nelle scuole del territorio partendo dalla scuola dedicata ai piccoli ospiti.

Stamattina incontrerà le educatrici dell'asilo per ascoltare le esigenze che provengono direttamente da chi lavora giornalmente a contatto con i bambini e domani mattina sarà presente, sempre nella stessa struttura, stavolta per conoscere i genitori dei bambini che lo frequentano.
Ricordiamo che da due anni sono pronte le aule per i piccolini dell'asilo nido nella struttura dell'ex maternità, in via Venero. Questa scuola però è stata occupata dai bambini della scuola d'infazia dell'istituto comprensivo "Francesca Morvillo", le cui aule devono essere ancora completate.

"Siamo consapevoli del valore educativo che ha un asilo nido per il territorio – ha proseguito l'assessore – è ci stiamo attivando per trovare al più presto le possibili soluzioni concrete alla vicenda".